Codici ha festeggiato i suoi 30 anni pensando al futuro. L’Hashtag #Codici30 tra i 10 trend topic della giornata su twitter.
L’11 maggio, presso la sede nazionale dell’Associazione Codici, grande successo ed affluenza per il trentennale dell’Associazione. Durante la giornata, si sono avvicendati tre tavoli tecnici su servizio idrico, energia ed economia, a cui hanno partecipato illustri personalità del mondo aziendale, istituzionale e dell’associazionismo.
La giornata ha potuto vantare più di duecento partecipanti che con estremo interesse hanno seguito il confronto e le differenti posizioni espresse, le quali non si limiteranno a rimanere delle mere dichiarazioni di intenti ma offriranno spunti per concrete proposte di lavoro tra Codici e le parti coinvolte.
Codici le implementerà guardando al futuro per continuare ad apportare il suo contributo al fine di incrementare le tutele dei cittadini.
Codici ha festeggiato i suoi 30 anni, successo per l’Hashtag #Codici30
La giornata è stata supportata da una intensa attività di condivisione sui social network, che ha portato il trentennale di Codici ad essere tra i dieci trend topic di twitter con l’ashtag #Codici30.
Codici durante la giornata ha anche assegnato dei riconoscimenti ad Uno Mattina, Mi Manda Rai Tre, Radio Cusano Campus e Il Fatto Quotidiano Online per aver dato voce ai consumatori con peculiare impegno e dedizione.
Riconosciuta presso il Ministero dell’Interno, il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è membro, tra gli altri, del CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale) e del BEUC (Bureau Européen des Unions de Consommateurs, organismo impegnato a difendere gli interessi dei consumatori europei presso l’UE).
Il nostro obiettivo è promuovere e tutelare i diritti dei cittadini, con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate. Siamo impegnati a difendere la legalità, a garantire il diritto alla salute, a dare voce ai consumatori, sempre più spesso ignorati e danneggiati. La lotta all’usura e le battaglie contro la malasanità sono alcuni dei macrotemi affrontati, a cui si affiancano problematiche quotidiane come truffe, bollette pazze, rimborsi negati.