Anche se sono state palesate delle critiche alle nuove misure anti-covid 19 del Governo, la grande maggioranza dei cittadini è d’accordo: questo l’esito di un recente sondaggio di EMG Acqua.
Il sondaggio è senz’altro molto interessante, e segue a ruota il DPCM di ieri che interviene per prorogare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 e introdurre l’obbligo di portare con sè le mascherine e di indossarle all’aperto in presenza di altre persone non conviventi.
Cittadini e misure anti Covid-19: il sondaggio di EMG Acqua
I cittadini in maggioranza d’accordo sulle misure anti Covid-19. Questo secondo il sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Luisella Costamagna su Raitre.
Secondo i dati raccolti in merito alle misure:
- il 71% degli intervistati pensa che “siano giuste”
- il 14% che siano “eccessive”
- mentre il 15% preferisce non rispondere.
Il 57% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di temere un nuovo lockdown, il 29% invece no, e il14% preferisce non rispondere.
Inoltre alla domanda: “secondo lei il campionato di calcio dovrebbe fermarsi?”, il 59% degli intervistati ha risposto “si’”. “No” il 41%.
Infine, secondo un’altra indagine promossa da Confindustria Dispositivi Medici e realizzata da Community Research & Analysis sul sentiment degli italiani nei confronti della salute e del servizio sanitario.
Rispetto al contenimento della pandemia, “l’85,3% degli italiani si dice d’accordo a rendere obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la popolazione, il 75,3% vorrebbe fare tamponi a tutti e il 63,3% ritiene necessario chiudere le attività e isolare i territori dove si verifica un focolaio.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Grazie per il tuo post. L’ho apprezzato. Adesso è segnalato. Continua a postare!