campionato-mondiale-di-calcio-2018-oggiCampionato Mondiale di Calcio 2018, oggi si inizia: previste la cerimonia d’apertura e il match inaugurale, Russia – Arabia Saudita. Tutti i dettagli.


Il campionato mondiale di calcio 2018 oggi al via: la 21ª edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA prende il via oggi alle 17 (ora italiana) per concludersi domenica 15 luglio 2018.

 

Ma quale sarà il programma di questa prima giornata calcistica? Ecco alcuni dettagli.

 

Cerimonia Inaugurale

 

La cerimonia aprirà i battenti ufficialmente alle ore 14. Lo spettacolo sarà visibile sia in chiaro, a partire dalle 13 e 40, in chiaro su Canale 5, e sul satellite grazie a Mediaset Premium. La star internazionale Robbie Williams e la voce soprano Aida Garifullina saranno le principali attrazioni di questa cerimonia d’apertura, in programma allo stadio Luzhniki, a Mosca.

 

Non solo ospiti musicali: ad arricchire il parterre della cerimonia d’inaugurazione ci sarà anche una vecchia gloria del calcio. Si tratta di Luis Nazario De Lima, meglio conosciuto come Ronaldo, uno che la Coppa del Mondo l’ha alzata al cielo due volte.

 

Allo show, diretto dal creativo Felix Mikhailov, presenzierà Vladimir Putin.

 

Partita Inaugurale

 

A seguire si partirà subito con l’nizio ufficiale di questi mondiali, con la gara tra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita. Il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 (e a Mosca le 18). Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5, raggiungibile da qui, o dal sito di SportMediaset, raggiungibile da qui.