Una notizia che rischia di mettere in difficoltà gli acquisti a basso prezzo dei consumatori italiani.
Black Friday 2019, i lavoratori di Amazon sciopereranno? Secondo quanto riferiscono gli stessi lavoratori, la protesta è stata indetta dalla Uil Trasporti del settore logistica per denunciare “i carichi di lavoro estenuanti” e chiedere più sicurezza sul lavoro.
E a quanto in programma la protesta scatta mercoledì per denunciare una situazione di lavoro estenuante per i lavoratori.
Ecco maggori dettagli.
Black Friday 2019, lavoratori di Amazon in sciopero
A fare sciopero, nello specifico, saranno i lavoratori delle sedi Amazon di Brandizzo (Torino) e Marene (Cuneo), Si tratta degli addetti alla distribuzione merci, che hanno deciso incrociare le braccia proprio nei giorni precedenti al Black Friday.
Lo sciopero avrà la durata di 16 ore a partire proprio da mercoledì 27 novembre.
I due centri hanno una dimensione più contenuta rispetto al Centro operativo situato a Torrazza Piemonte (Torino), ma la minaccia di sciopero vuole comunque essere un avvertimento all’azienda.
Un’iniziativa che, in realtà, potrebbe essere presa ad esempio anche da altre sedi di Amazon in Italia.
Anche perchè, attenzione, si tratta, a quanto riporta la Uil Trasporti, di “un primo pacchetto di 16 ore di sciopero, che si terranno nei prossimi giorni senza ulteriore preavviso”.
Quindi potrebbero esserci sorprese per chi vuole acquistare qualcosa in questi giorni sul canale e-commerce anche nei giorni successivi.
Per un Black Friday che rischia di essere davvero un venerdì nero per l’e-commerce in Italia.