In occasione del Giubileo 2025, saranno tantissime le nuove assunzioni nella Capitale: ecco come candidarsi.
Per il Giubileo 2025, la Capitale si rifà il look: a Roma, infatti, sono previsti diversi interventi di restaurazione e ammodernamento delle infrastrutture.
Ma non solo: sono previste anche tantissime assunzioni per diverse cariche.
Ecco come candidarsi.
Assunzioni Giubileo 2025: una panoramica
Nel 2025 si terrà il Giubileo della Chiesa cattolica, uno tra gli eventi religiosi più importanti a livello mondiale, che porterà milioni di turisti a Roma.
Per questo, la Capitale si prepara con una serie di assunzioni in diversi settori: turismo, edilizia, mobilità e servizi.
Molti interventi necessari saranno realizzati dalla società Giubileo SpA 2025 che, perciò, effettuerà diverse assunzioni dirette. La società è stata istituita appositamente per l’evento, in modo da assicurare le attività funzionali per ospitare i turisti, attuare le celebrazioni e rendere Roma una città più accessibile e inclusiva.
Assunzioni Giubileo 2025: quali saranno le figure ricercate
Per il 2025 saranno ricercate tantissime figure diverse:
- Operai per la riqualificazione di passaggi pedonali, piazze e sagrati delle chiese di periferia;
- Addetti per la costruzione e la gestione di centri di accoglienza;
- Operatori per interventi di manutenzione straordinaria di banchine e scalinate lungo fiume e delle aree verdi adiacenti al Vaticano.
Ma anche profili amministrativi, informatici, legali, tecnici e altri esperti per la progettazione, la gestione e il monitoraggio delle attività connesse agli interventi e alle celebrazioni.
Assunzioni Giubileo 2025: come saranno reclutate le nuove figure
Secondo il Regolamento delle selezioni e assunzioni, il processo di selezione sarà gestito dalla Direzione Amministrazione, Controllo e Risorse Umane della società, in coordinamento con le Unità organizzative interessate.
Qui potrete trovare i nuovi avvisi di ricerca del personale (anche se attualmente non sono ancora partiti).
Ma gli annunci potranno essere fatti anche tramite pubblicazioni su carta stampata, portali online e social network specializzati.
La selezione prevedrà:
- Esame dei curricula pervenuti;
- Colloquio attitudinale;
- Colloquio tecnico.
I colloqui potranno svolgersi sia in presenza che telematicamente.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it