assistenza caldaia Le caldaie Vaillant sono dispositivi all’avanguardia capaci di assicurare standard operativi ad altissima efficienza.

Affinché possano durare a lungo, è necessario però prendersene cura regolarmente, sottoponendole a tutte operazioni di manutenzione obbligatorie come da Dpr. 74-2013, necessarie al loro corretto funzionamento.

Solido punto di riferimento, per quanto concerne la manutenzione e la riparazione di questi dispositivi, è Kalorplus, il centro assistenza ufficiale Vaillant, operativo 7 giorni su 7 su tutto il territorio romano.

Kalorplus: i servizi del centro assistenza per le caldaie Vaillant

Kalorplus offre un’assistenza caldaia Vaillant che unisce competenza, dinamicità, velocità, qualità ed esperienza.
Il centro, con sede e showroom in Via Cheren 18-22, dispone di una squadra di collaboratori qualificati, in grado di riconoscere e intervenire sulle più importanti problematiche delle caldaie.

Tra i meriti di Kalorplus, l’aver investito sul valore dei suoi servizi, che oggi comprendono sia la riparazione delle caldaie Vaillant, con l’eventuale sostituzione di pezzi di ricambio, sia un’efficiente proposta di manutenzione ordinaria, fondamentale per prevenire guasti e disservizi.

Nella manutenzione, naturalmente, sono comprese tutte quelle operazioni di controllo dell’impianto finalizzate alla pulizia del bruciatore. Alla fine di ogni intervento viene inoltre rilasciato il rapporto con tutte le operazioni eseguite.

Trattandosi di un concessionario ufficiale Vaillant, Kalorplus interviene anche sulla riparazione delle caldaie in garanzia, tutelando i diritti dei consumatori secondo quanto riconosciuto dalla legge.

Caldaie Vaillant: Kalorplus per il rilascio del bollino blu

KalorPlus è un punto di riferimento anche per quanto concerne le operazioni di assistenza finalizzate al rilascio del bollino per le caldaie Vaillant.
La legge impone, infatti, che tutti gli apparecchi a gas siano sottoposti a una periodica manutenzione ordinaria da parte di addetti qualificati, pena una sanzione che può raggiungere i 3.000 euro.

La manutenzione della caldaia a gas, come per tutti gli apparecchi di questo tipo, è anche un importantissimo requisito di sicurezza, che garantisce la perfetta funzionalità dell’impianto, una migliore efficienza energetica e, al tempo stesso, un’ottimizzazione dei consumi, cui consegue un minor rilascio nell’ambiente di sostanze inquinanti e anche un significativo taglio sulla bolletta del gas.

Kalorplus esegue tutte le verifiche necessarie per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, in ottemperanza di quanto previsto dal D.lgs. 192/05: un intervento attraverso il quale i tecnici incaricati, dopo aver effettuato il controllo dei fumi della caldaia, con il tiraggio della canna fumaria, la verifica del livello di inquinamento e il monitoraggio del grado di efficienza dell’apparecchio, hanno la facoltà di rilasciare il bollino blu.

Naturalmente, la squadra di Kalorplus dispone di tutte le abilitazioni necessarie per effettuare tutti quegli interventi di prelievo dei prodotti della combustione e di monitoraggio dei valori rientranti nell’ottica degli interventi di manutenzione.

Dai tecnici alla reperibilità: la qualità dei servizi Kalorplus

Kalorplus è una realtà che ha conquistato un posto di primo piano tra i centri abilitati alla riparazione e manutenzione di caldaie Vaillant per un servizio assistenza attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Il centro, per rispondere, intervenire e risolvere tempestivamente anche tutte quelle emergenze che possono capitare al di fuori del classico calendario feriale, mette infatti a disposizione una squadra di tecnici, reperibili anche nei festivi, che garantiscono un’attività di pronto intervento scrupolosa ed efficace, che assicura la sistemazione dei guasti in qualunque giorno dell’anno.

Kalorplus ha infatti il merito di aver investito nella competenza dei suoi tecnici manutentori: una squadra di esperti, altamente specializzati, che operano con lo scopo di individuare in modo veloce l’origine del problema e ripristinare, in tempi estremamente brevi, il corretto funzionamento della caldaia.

Per chiedere l’intervento di Kalorplus è possibile procedere telefonicamente oppure compilare l’apposito form di contatto online disponibile sul sito ufficiale. A tutto ciò si aggiungono i numerosissimi canali tramite i quali il centro assistenza Vaillant interagisce con l’utenza, che vanno dalle pagine social ai servizi di messaggistica come WhatsApp.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it - Δ