6sicuro.it permette di confrontare le assicurazioni online, per poter scegliere la migliore per noi. Vediamo come funziona.
Scegliere la migliore polizza assicurativa per le proprie esigenze richiede un’accurata riflessione preliminare, così che si possano soppesare tutte le necessità e trovare la copertura più adatta.
Sebbene l’assicurazione più conosciuta sia forse quella rc (ovvero quella che copre i danni alle persone e alle cose causati da un veicolo), perché è obbligatoria per legge, in realtà esistono prodotti assicurativi di svariati tipi, che garantiscono protezione contro eventi inattesi.
Ad esempio, c’è chi è alla ricerca di polizze sulla vita, ma molti decidono di stipulare anche polizze sulla casa, sui viaggi o sul mutuo. In ogni caso, come raccomanda anche l’IVASS, cioè l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, è fondamentale, prima di firmare un contratto, analizzare con la dovuta calma più preventivi di compagnie diverse, perché ognuna di queste applica criteri differenti per determinare l’entità del premio assicurativo finale. Pertanto, scegliendo la prima proposta pervenuta senza verificare gli altri preventivi si potrebbe perdere un’importante occasione di risparmio.
Il web in questo senso offre un’importante strumento d’aiuto: grazie ai siti comparatori, infatti, è possibile confrontare le varie offerte elaborate dalle compagnie assicurative e scegliere poi quella con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Da molti anni 6sicuro.it si occupa proprio di fornire questo tipo di servizio agli utenti, in modo che risulti possibile stipulare la polizza più conveniente in modo chiaro e trasparente: se sei interessato a sottoscrivere un prodotto assicurativo visita il sito ufficiale e confronta le assicurazioni passando in rassegna i preventivi delle proposte più in linea con le tue esigenze.
Come funziona il confronto fra assicurazioni su 6sicuro.it
Il servizio di comparazione messo a disposizione dal sito 6sicuro.it è semplice e intuitivo. Inoltre, è del tutto gratuito perché sono le stesse compagnie assicurative che hanno interesse nel pubblicare le migliori offerte per i loro futuri clienti in un’ottica di libera concorrenza.
Per ottenere la lista con i vari preventivi basta scegliere la tipologia di assicurazione che si intende sottoscrivere (rc auto o moto, polizza sulla vita, sulla casa, sul mutuo, sui viaggi) e in seguito inserire i dati richiesti dal comparatore.
Ad esempio, nel caso dell’assicurazione auto, l’utente dovrà indicare la marca, la cilindrata e il modello del mezzo già in possesso o che intende assicurare, mentre, in caso di polizza sulla vita, occorrerà inserire i dati propri dati personali come l’età e il tenore di vita della famiglia.
Perché confrontare le offerte con 6sicuro.it
Confrontare le varie proposte delle compagnie assicurative con 6sicuro.it garantisce un risparmio sia economico che di tempo. L’utente, infatti, riesce a sottoscrivere un’offerta conveniente perché può sfruttare le iniziative promozionali elaborate dalle assicurazioni e dedicate al mondo online, il tutto nel giro di pochi minuti.
Mentre in passato il lavoro di confronto poteva durare diverse settimane perché occorreva contattare tutti i vari operatori e richiedere una consulenza personalizzata, ora, invece, sfruttando le potenzialità del web è possibile portare a termine l’analisi dei diversi preventivi in modo rapido e sicuro. Inoltre, è possibile ricevere assistenza personalizzata affidandosi al team di 6sicuro.it, che è in grado di fornire ulteriori informazioni in caso di indecisione.
Naturalmente, tutte le compagnie presenti sul portale sono affidabili e operano sotto il controllo dell’IVASS. È molto importante, infatti, rivolgersi solo a operatori iscritti al registro dell’Istituto per la Vigilanza, in modo da non incorrere in truffe o raggiri.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it