arrestato-netturbino-palermo-spacciava-drogaArrestato netturbino a Palermo, spacciava droga durante il turno di lavoro: l’uomo, 49 anni, nascondeva la droga (hashish e marijuana) sul camion dell’immondizia. Lavorava per la Rap, Risorse Ambiente Palermo Spa, la società partecipata del Comune che gestisce al raccolta dei rifiuti.


Nel corso dell’orario di servizio spacciava hashish e marijuana ai clienti, ma è stato scoperto e arrestato dalla guardia di finanza. Protagonista un netturbino della Rap, Partecipata del Comune che si occupa della gestione dei rifiuti, che nascondeva la droga all’interno dell’autocompattatore utilizzato per la raccolta dell’immondizia e che adesso si trova agli arresti domiciliari.

A scoprire l’attività del netturbino i finanziari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo che lo hanno arrestato.

Gli uomini del Goa delle fiamme gialle hanno scoperto che S.C., di 49 anni, effettuava delle fermate incompatibili con la raccolta dei rifiuti: da qui la perquisizione e la scoperta di circa 100 grammi di hashish nascosti nel veicolo. A questo punto i controlli sono stati estesi anche all’abitazione.

Nel corso delle perquisizioni è stato trovato in possesso, in totale, di 113,29 grammi di hashish e 27 grammi di marijuana.

L’operazione di servizio, condotta dalle Fiamme Gialle a contrasto dei fenomeni di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, si inserisce nel più ampio dispositivo realizzato sul territorio dalla Guardia di Finanza a tutela della collettività dai gravi pericoli che l’immissione della droga sequestrata sul mercato avrebbe potuto provocare.