serie-tv-cultCome Netflix ed Amazon. Entro la fine del 2017 dovrebbero arrivare serie tv e film prodotti da Apple.

 


 

È questa la nuova sfida del colosso di Cupertino. Telefilm, show televisivi e anche lungometraggi. Non c’è limite, specialmente dopo il lancio del reality Planet of the Apps e l’acquisto dei diritti del Carpool Karaoke.

 

Serie tv e film prodotti da Apple fruibili attraverso Apple Music

 

I nuovi prodotti, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, saranno distribuiti attraverso un abbonamento attivabile su Apple Music. Chi già lo possiede per il servizio di streaming musicale non avrà problemi quindi.

 

Secondo il giornale, da mesi Apple avrebbe contattato vari produttori per creare contenuti sofisticati e originali e – per questo – altamente ambiziosi. Per questo Cupertino si starebbe prendendo tutto il tempo necessario. La scelta degli show a cui dare vita è di estrema importanza per l’azienda e quindi una fase molto delicata. In ballo la competizione con i già citati Netflix ed Amazon che vantano un catalogo ricchissimo ormai.

 

La società entrerà dunque in concorrenza con Netflix, che dal 2008 ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, che è divenuto presto il suo campo d’attività principale, e che dal gennaio 2016 ha reso accessibile il servizio di streaming in oltre 190 paesi, raggiungendo nello stesso mese quota 74 milioni di clienti, di cui 44 negli Stati Uniti.

 

Amazon Video invece èstato lanciato il 7 settembre 2006 con il nome Amazon Unbox, cambiando nome nel 2008 in Amazon Instant Video and Demand, nel 2011 in Amazon Instant Video e nel settembre del 2015 nell’attuale Amazon Video.

 

Dal dicembre 2016 il servizio è disponibile in oltre 200 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, Canada, Francia, India, Italia e Spagna.

 

Nel maggio 2016 è stato affiancato da Amazon Video Direct, un servizio in cui utenti professionisti possono caricare direttamente i loro prodotti rendendoli poi disponibili insieme al resto del catalogo di Amazon Video a pagamento o supportati da inserzioni pubblicitarie.