La tecnologia ci viene in aiuto anche per il nostro benessere. Vediamo quali sono le app per il benessere fisico e mentale.
Lo scopo della tecnologia è quello di rendere la nostra vita più semplice e di aiutarci a vivere meglio. Il vero e proprio boom degli smartphone, inseparabili compagni durante le nostre giornate, ha fatto aumentare esponenzialmente il numero di app da usare tramite il nostro device e conseguentemente anche la richiesta di personale esperto in tema di programmazione per soddisfare l’enorme richiesta da parte delle aziende.
Ecco spiegato perché tantissimi ragazzi cercano di capire come diventare software developer per provare a sfruttare le tantissime opportunità a disposizione. Per mettere su le fondamenta per cominciare a costruire la propria preparazione tecnica è possibile scegliere un corso ad hoc in grado di garantire un approccio formativo che metta in risalto gli aspetti essenziali dello sviluppo software sia a livello teorico che pratico. Ed è proprio quello che si prefigge aulab con i suoi corsi intensivi.
Le app scaricabili negli store sono tantissime e coprono qualsiasi esigenza. Interessante è il segmento che si concentra sulla cura del nostro benessere aiutandoci a vivere meglio.
Cambiare le proprie abitudini tramite le app
Le nostre giornate sono spesso stressanti e andando sempre di corsa è normale avere la tendenza ad esagerare col cibo. Mangiarsi un bel piatto di pasta è appagante e diventa un modo per metterci alle spalle la stanchezza e i pensieri di troppo. Il problema è che a lungo andare, la sedentarietà e le abitudini alimentari non propriamente salutari presentano il conto al nostro organismo e in questi casi bisogna fare qualcosa.
I primi giorni dell’anno sono quelli che si lasciano alle spalle i bagordi delle feste e nei quali si tende a fissare degli obiettivi da raggiungere per migliorare il nostro stato fisico. Sulla carta tutto sembra facile e alla portata, ma alla prova dei fatti ci scontriamo con la dura realtà, abbandonando ogni buon proposito alla prima avversità. Per raggiungere quei risultati serve impegno, costanza e organizzazione, ed è per questo che le app dedicate al wellness sono così tanto utili.
Se usiamo qualcosa per tenere sotto controllo le calorie saremo più propensi a rispettare quei paletti prefissati. In maniera analoga, se utilizziamo un tracker per monitorare i passi durante la giornata e le ore di sonno, quando non riusciremo a raggiungere delle soglie soddisfacenti, saremo portati a impegnarci di più o a evitare di abusare del nostro abbonamento a Netflix prima di andare a letto.
Le applicazioni di questo tipo sono davvero innumerevoli ed è per questo che abbiamo pensato di consigliarne qualcuna meritevole d’attenzione.
MyFitnessPal
Se l’obiettivo è mangiare in maniera più sana e monitorare le calorie introdotte nel nostro organismo, il primo passo da fare è capire il valore nutrizionale dei cibi che consumiamo. MyFitnessPal è un compagno perfetto per raggiungere i propri obiettivi a livello nutrizionale.
Headspace
Allenare il proprio corpo è importante, ma avere una mente rilassata aiuta ad allontanare lo stress e i cattivi pensieri. Headspace è un una vera e propria guida alla meditazione che ha come obiettivo quello di aiutare a ridurre l’ansia e a migliorare le proprie capacità di meditazione.
Skillshare
Chi lo dice che per stare bene bisogna soltanto rilassarsi e poltrire sul divano. Avere degli interessi che ci appassionano rendono la nostra vita meno noiosa e la completano, dandoci sempre nuovi stimoli. All’interno di Skillshare si ha la possibilità di trovare tantissimi corsi per diventare degli assi in tutta una serie di hobby e attività. Alcune opzioni sono gratuite, per le altre occorrerà un upgrade con un abbonamento che garantirà un accesso completo a tutte le risorse.
Work and Rest
Le nostre giornate sono sempre più convulse e congestionate e spesso ci dimentichiamo dell’importanza di staccare la spina anche se solo per pochi minuti. Ecco, con Work and Rest, si avrà la possibilità di ottenere delle notifiche che ci ricordano gli obiettivi prefissati per ritagliarci degli spazi lontano dallo stress, ma anche dagli schermi di cellulare e della televisione.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it