Disponibile l’analisi del DPCM 18 Ottobre, con il relativo approfondimento sulle novità contro il Covid-19, elaborata in un video del Dottor Simone Chiarelli.
Il nuovo Decreto firmato ieri rafforza e allarga il perimetro delle restrizioni attuali in considerazione del livello di esposizione al rischio di contagio da COVID-19 che, nell’ultimo periodo è in aumento, apporta ulteriori restrizioni.
In particolare si registra una stretta decisa per limitare gli assembramenti e ridurre le occasioni conviviali, che gli esperti ritengono ad alto rischio di contagio.
Per il momento non si prevede un nuovo lockdown. Inoltre non si chiuderanno palestre e centri sportivi e si stringono le maglie sulla movida, sui ristoranti e sui bar.
Ci sono, inoltre, novità sullo Smart Working nelle PA, il trasporto pubblico e le lezioni a Scuola e Università, per il momento ancora in presenza.
L’analisi del DPCM 18 Ottobre e l’approfondimento sulle nuove norme
Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, quali siano le specifiche principali di questo nuovo testo Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.
Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione del dottor Simone Chiarelli.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli