Con l’approvazione del Decreto Legge Natale e delle restrizioni arriva anche la puntuale analisi del Dottor Simone Chiarelli: ecco alcuni utili chiarimenti.
Come ormai sappiamo tutti, infatti, il nuovo Decreto Legge di Natale ha “dipinto” di rosso e di arancione il Belpaese per tutte le feste.
Ricordiamo che, in base a quanto stabilito dal nuovo Decreto, l’Italia sarà suddivisa nelle suddette zone nei seguenti giorni:
- 24, 25, 26,27 e 31 Dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5, 6 Gennaio 2021 = ZONA ROSSA
- 28, 29, 30 Dicembre 2020 e 4 Gennaio 2021 = ZONA ARANCIONE
Tuttavia restano molti i passi che hanno lasciato qualche dubbio negli italiani.
C’è ancora un po’ di confusione, ad esempio, sulle deroghe alle visite ai parenti, sugli orari di coprifuoco e sulla possibilità di portare con sè gli under 14.
E così sono ancora tante altre le domande.
Per questo motivo servono chiarimenti volti a porre le giuste risposte a tutta questa serie di interrogativi: il video che vi proponiamo alla fine di questo articolo ha proprio questa finalità.
L’analisi del Decreto Legge Natale e delle nuove restrizioni
Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, il Decreto e le nuov restrizioni Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.
Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione del dottor Simone Chiarelli.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli