Aquisti in rete PA: arriva il nuovo portale del MEPA. Per conoscere tutte le novità è stata predisposta una guida completa in PDF.
Acquisti in Rete PA guida al nuovo portale del MEPA.
Infatti il portale si rinnova: nuove le sezioni informative, le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive. Rinnovati inoltre il motore di ricerca prodotti e la visualizzazione del catalogo, il carrello e il cruscotto dell’utente autenticato.
Il tutto pensato per essere navigabile anche da smartphone e tablet.
E’ il primo passo del percorso di cambiamento sfidante e impegnativo, che ci porterà al completo rifacimento del Portale Acquisti in Rete con l’obiettivo di renderlo più semplice, intuitivo e funzionale.
Un cambiamento collaborativo, in cui la progettazione del nuovo si basa sulle esigenze degli utenti, che anche in questa prima fase hanno partecipato attivamente rispondendo a questionari on line e partecipando a user group.
A questo link abbiamo trattato sinteticamente di tutte le principali novità.
Acquisti in rete PA: una guida completa all’uso del mercato elettronico.
Ad esempio, l’accesso alle offerte del catalogo è riservato agli utenti autenticati, ma anche come utente anonimo potrai scoprire se la tipologia di prodotto che cerchi è presente o no.
Il nuovo menù del cruscotto della PA, inoltre, raccoglie tutti i link che avevi nel tuo cruscotto precedente:
- l’accesso agli ordini e alle negoziazioni
- per i singoli strumenti di acquisto l’accesso alla gestione del tuo profilo, tra cui ad esempio la gestione dei punti istruttori
- il riepilogo acquisti
- l’accesso ai servizi, tra cui quello alla verifica inadempimenti se sei abilitato.
Acquisti in Rete PA, la guida al nuovo portale
A questo link il file completo della guida, scaricabile in formato PDF.