Il Sindaco Alberto Latini e il Presidente della Rete di Imprese Valmontone Città Walter Santandrea hanno firmato a Valmontone un importante Protocollo d’Intesa.
Il nuovo protocollo suggella un patto di stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Imprese diffuse sul territorio, che consente all’economia locale di guardare al futuro con importanti prospettive di sviluppo.
“L’Amministrazione Comunale ha sempre più bisogno di coinvolgere la comunità dei cittadini, delle associazioni, dell’imprenditoria – afferma il sindaco Alberto Latini – Contestualmente, l’impresa può dare una mano alla città, partecipare alle scelte, contribuire al suo sviluppo.”
“Obiettivi comuni – aggiunge il presidente della rete, Walter Santandrea – che, dalla sinergia, possono portare a sviluppo d’impresa, crescita della città, miglioramento del decoro urbano, condivisione, partecipazione”.
Valmontone: il Protocollo d’Intesa tra il Comune e le Imprese diffuse sul territorio
Alla firma del protocollo, insieme al sindaco e al presidente della Rete, presenti anche l’assessore alle attività produttive, Giulio Pizzuti, il vice presidente della Rete, Valentina Cerci, e il segretario, Stefano Bartolucci, nonché Luca Calselli, manager di rete, che precisa:
“La nascita di una Rete territoriale di Imprese, per una città, è già di per sé un dato positivo. Valmontone Città ha, in più, la forza di un contratto di Rete, con obiettivi molto ambiziosi, dove la crescita delle singole imprese cammina di pari passo con l’interesse pubblico, ed ha l’entusiasmo consapevole di una partecipazione attiva, reale, propositiva.
Non è un caso che, a pochi giorni dalla sua costituzione, sta già lavorando su due grandi progetti e ha già siglato l’importante Intesa di oggi, con l’Amministrazione Comunale“.
Particolarmente soddisfatto per questo nuovo passo compiuto, l’assessore Giulio Pizzuti, che ha fortemente voluto la costituzione di questa Rete di Imprese:
“Oltre a ringraziare tutte le aziende di Valmontone che ci hanno creduto fin dall’inizio – afferma Pizzuti – ricordo a chi non ha potuto essere presente il giorno della Costituzione che c’è ancora modo di associarsi. Il comitato di gestione sta facendo un lavoro incredibile, per il quali ringrazio i componenti uno ad uno, come pure un grazie lo rivolgo alla commercialista Federica Cianni per il supporto che ci sta dando”.
“Con il protocollo di intesa è stato compiuto un altro passo importante che consente alla Rete di accedere ai finanziamento regionali e non solo. A breve le prime risorse, da Regione Lazio e dal fondo ristoro del Comune, verranno utilizzate per l’informatizzazione della rete stessa, attraverso una piattaforma di delivery ed e-commerce”.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it