Un aiuto per trovare casa: il Comune di Gaiba (RO) nell’ottica di incentivare lo stanziamento di nuove famiglie, predispone gratuitamente uno spazio sui propri siti istituzionali (Sito Web e App Municipium) di informazione e pubblicità delle abitazioni e fabbricati posti in vendita e/o affitto da proprietari privati sul proprio territorio comunale.
Il Comune ti aiuta a trovare casa: l’iniziativa di Gaiba (RO)
In seguito alla compilazione della LIBERATORIA PER UTILIZZO E PUBBLICAZIONE, AUTOCERTIFICZIONE DI PROPRIETA’ e MODULO ADESIONE AL PROGETTO “TROVA CASA”, il cittadino dovrà consegnare tutta la documentazione agli Uffici comunali. A protocollazione avvenuta, le foto digitali del fabbricato dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@comune.gaiba.ro.it.
Inoltre il servizio è volto esclusivamente a facilitare il contatto tra acquirente e venditore, è utilizzabile dai soli proprietari di fabbricati siti nel territorio comunale e pertanto non si configura come attività di tipo immobiliare.
“Il tema delle case sfitte o in (s)vendita nei piccoli comuni può diventare un’opportunità per il territorio – dichiara il sindaco Nicola Zanca – se si lavora con i proprietari degli immobili per valorizzarli, promuoverli ed attirare nuovi acquirenti ed affittuari. Infatti cosi nuove famiglie possono abitare Gaiba e aiutarci a far crescere la nostra comunità, insieme. E complimenti al nostro vicesindaco Asia Trambaioli per aver curato e portato a compimento con passione, superati tutti i passaggi burocratici del caso, un progetto così utile per Gaiba“.
Fonte: Associazione dei Comuni Virtuosi