Raccolta differenziata, la scadenza per i Bandi Mite-Pnrr 2022: fac-simile schema delibera e modello delega per approvazione progetti da candidare.
Sul sito del Mite potranno essere reperite tutte le informazioni utili per la presentazione dell’istanza di finanziamento, compresa una sezione delle FAQ in cui potete trovare le risposte ai quesiti più frequenti.
Mentre sul sito Invitalia è possibile rivedere i webinar che sono stati realizzati nei giorni scorsi in cui sono state fornite ulteriori indicazioni utili per l’elaborazione dei progetti.
Raccolta differenziata: la scadenza per i Bandi Mite-Pnrr 2022
Il 14 febbraio scadranno i termini per candidare i progetti inerenti al miglioramento della raccolta differenziata, la realizzazione degli impianti di riciclo e iniziative “flagship” per le filiere di carta e cartone, plastiche, RAEE, tessili (Missione 2, Componente 1 del PNRR).
Al fine di agevolare le attività del Comune è stato predisposto, di concerto con il Ministero della Transizione Ecologica, un fac simile di atto per l’approvazione dei progetti ed il modello di delega ai Comuni da parte dell’Egato.
I formulari online per la compilazione e presentazione delle Proposte a valere su ciascun Avviso, saranno ospitati in PA Digitale, la piattaforma di Invitalia messa a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per consentire l’accesso alle misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo.
I documenti utili
Potete consultare tutti i documenti ai link qui di seguito:
MiTE-TESTO_COORDINATO_AVVISO_M2C1_1I1_1-LINEA_A
Fonte: ALI - Autonomie Locali Italiane (tratto da anci.it)