lotta-alla-contraffazione-campagna-comunicazioneAl via la nuova campagna di comunicazione “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare”: si intensifica la sensibilizzazione dedicata alla lotta alla contraffazione.


Promuovere, soprattutto tra i giovani, una maggiore consapevolezza dei gravi danni che comporta l’acquisto online di prodotti falsi, sia sulla salute del consumatore che sull’economia del Paese, è il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare” promossa dal Ministero dello Sviluppo economico.

Lotta alla contraffazione: nuova campagna di comunicazione

Partendo dalla contraffazione di prodotti cosmetici e articoli di abbigliamento sportivo e senza dimenticare la difesa dell’Italian sounding dei prodotti agroalimentari, la nuova campagna punta a sensibilizzare cittadini e imprese su un fenomeno globale che richiede sia un innalzamento di livello di conoscenza sia un costante impegno di tutti i soggetti coinvolti nella lotta alla contraffazione per individuare nuovi strumenti e misure di prevenzione.

La campagna del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico vuole informare il cittadino sui rischi derivanti dall’acquisto di articoli contraffatti, sull’ampiezza e sulla pervasività del fenomeno esteso a tutti i settori produttivi, sulle ricadute sul Paese in termini di mancata occupazione, perdite economico-fiscali e danni per la salute e la sicurezza dei cittadini, evidenziando il ruolo determinante del crimine organizzato nella diffusione del fenomeno.

Il video della campagna

Potete visualizzare qui di seguito lo spot dedicato alla campagna.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it