Il Premio Angelo Vassallo vuole riconoscere ogni anno il Sindaco della “bella Politica”, per individuare la realtà amministrativa che, più di altri, abbia saputo cogliere l’eredità del Sindaco barbaramente ucciso nel settembre del 2010. Saranno valorizzate le esperienze e i progetti volti a favorire il rapporto tra ambiente, sviluppo locale e legalità. Il premio è promosso dall’Anci e da Legambiente, con la collaborazione di ANCI Campania, Comune di Pollica, Federparchi, Libera e Slowfood.
Il bando 2014 è rivolto a tutti Comuni con popolazione non superiore ai 15.000 abitanti,singoli o associati, che abbiano realizzato dei progetti di tutela e promozione del territorio mirati allo sviluppo locale, al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente all’insegna della trasparenza amministrativa.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 30 giugno p.v. all’indirizzo mail premiovassallo@anci.it o via fax al n. 06 68009309. La premiazione avverrà in occasione di Festambiente e legalità, che si terrà a Pollica dal 10 al 13 luglio.
FONTE: Agricoltura Italiana on line, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali