europa-creativaFinalità:

 

Scadrà il 19 Novembre 2015 l’Invito a presentare proposte al: ”Supporto per lo sviluppo di singoli progetti”, nell’ambito del Programma Europa Creativa – Sottoprogramma MEDIA.

 

La priorità focus sarà quella di aumentare la capacità dei produttori audiovisivi europei di sviluppare progetti con la possibilità di farli circolare all’interno dell’Unione e al di fuori e per incentivare la co-produzione europea e internazionale.

 

Verrà quindi fornito un sostegno per:

 

– Attività di supporto per le imprese audiovisive europee produttrici, in  particolare Società di produzione indipendenti al fine di facilitare le coproduzioni europee e internazionali di opere audiovisive tra cui opere televisive;

 

– Lo sviluppo delle opere audiovisive europee, in particolare film e lavori televisivi come fiction, documentari, film per bambini o d’animazione, così come opere interattive quali videogiochi e multimedia con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera.

 

Stanziamento:

 

Il budget complessivo, annualmente disponibile, sarà pari a 5.000.000,00 di Euro e il contributo finanziario assegnato avverrà sotto forma di sovvenzione.

 

Il contributo finanziario massimo che potrà essere erogato per un singolo progetto saràpari a:

 

– 60.000,00 Euro nel caso di un’animazione;

 

– 25.000,00 Euro nel caso di un documentario creativo;

 

– 50.000,00 Euro nel caso della fiction, se il bilancio di produzione stimato sarà pari, o superiore a 1,5 milioni di Euro;

 

– 30.000,00 Euro nel caso della fiction, se il bilancio di produzione stimato sarà inferiore a 1,5 milioni di Euro.

 

Link:

 

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe_en