“I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” è l’iniziativa che ogni anno premia i miglior progetti di aree di sosta camper multifunzionali, finanziandone la realizzazione con un contributo di 20.000 Euro, assegnato ad ognuno dei cinque progetti vincitori di categoria.
Al concorso possono partecipare i Comuni Italiani (categorie: Comuni del Nord, Comuni del Centro, Comuni del sud e delle Isole, Comuni termali) e gli Enti Parco che presenteranno progetti per aree di sosta integrate con il territorio secondo criteri di eco-sostenibilità, come previsto dal Bando del concorso; l’assegnazione del premio è vincolata all’effettiva realizzazione dell’area di sosta entro un anno dalla data di premiazione.
L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è promossa da APC in partnership con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Federterme, Federparchi – Europarc Italia e FEE Italia (Foundation for Environmental Education).
Il bando di partecipazione al concorso “ I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” è disponibile in allegato: i_comuni_de_turismo_all_aria_aperta
FONTE: www.associazioneproduttoricamper.it