Secondo una ricerca realizzata dal Censis, il 94,4% degli italiani intervistati ritiene fondamentale che un sistema d’allarme sia in grado di bloccare un tentativo di effrazione prima che questo accada.
Il sistema d’allarme Verisure, quindi, è in grado di prevenire furti nelle abitazioni o nelle attività commerciali?
Il sistema antifurto Verisure: sicurezza e protezione avanzata
Verisure è l’azienda numero uno in Italia e in Europa nel settore dei sistemi di sicurezza.
Fondata nel 1988 e attiva in Italia dal 2013, Verisure si distingue per la sua offerta che prevede soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate e personalizzate per la protezione di abitazioni e attività commerciali.
Il sistema antifurto Verisure è progettato per fornire una protezione avanzata grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia e una Centrale Operativa collegata al pannello di controllo e attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La Centrale Operativa ha il compito di monitorare tutti i segnali inviati dal sistema d’allarme per intervenire tempestivamente o filtrare i falsi allarmi.
Il servizio di Verisure inoltre comprende una vasta gamma di dispositivi, dai sensori di movimento alle telecamere di sorveglianza, fino al fumogeno ZeroVision, che annulla in pochissimi secondi la visibilità per fermare i ladri.
Con oltre 250.000 clienti in Italia, Verisure continua a fare innovazione nel campo della sicurezza domestica, offrendo soluzioni che assicurano serenità e una protezione continua.
Sicurezza domestica: cosa pensano gli italiani
Al fine di individuare gli elementi sensibili che possono diventare oggetto di effrazione nelle case degli italiani, Verisure Italia ha istituito un Osservatorio sulla sicurezza della casa realizzato in collaborazione con il Censis e con il contributo del Servizio Analisi Criminale del Ministero del’Interno.
Da questa ricerca è stato dedotto che il 76,1% degli italiani ritiene i sistemi di sicurezza utili perché scoraggiano i ladri a entrare in casa e il 75,4% pensa che possedere sistemi a difesa del’’abitazione contribuisce alla tranquillità e a una qualità della vita migliore.
Per questo motivo la metà della popolazione (il 50,6%) sembra intenzionata a investire di più nei prossimi anni per la sicurezza domestica.
Alla domanda “Che cosa si richiede a un sistema d’allarme?” il 94,4% degli italiani ha ammesso di giudicare molto (67,1%) o abbastanza importante (27,3%) la capacità di un sistema di intercettare un tentativo di furto prima che essa avvenga.
Il 36,3% inoltre ha affermato di considerare come la caratteristica principale di un sistema d’allarme la semplicità di utilizzo, mentre il 23,7% l’assistenza gratuita nelle diverse fasi di vita del prodotto.
Tecnologie all’avanguardia per un antifurto infallibile
In base a questi dati raccolti Verisure, per rispondere a delle reali esigenze degli italiani ha sviluppato la tecnologia PreSense, ovvero una soluzione avanzata per la sicurezza che sfrutta l’intelligenza artificiale e i modelli predittivi al fine di rilevare potenziali minacce prima che si concretizzino.
Si tratta di un antifurto di ultima generazione in grado di analizzare in tempo reale le situazioni più pericolose per intervenire tempestivamente.
L’allarme Verisure infatti crea 3 barriere di protezione dell’abitazione o dell’attività commerciale integrando vari dispositivi come i sensori di movimento, i sensori per porte e finestre, le videocamere HD e il fumogeno ZeroVision.
La Centrale Operativa Verisure: sempre al tuo fianco
Ogni dispositivo del sistema d’allarme è connesso ad un pannello di controllo che rappresenta il cuore dell’antifurto e che invio i segnali d’allarme alla Centrale Operativa Verisure Italia attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
All’interno della Centrale Operativa ci sono Guardie Particolari Giurate che hanno il compito di monitorare i segnali d’allarme garantendo una risposta entro 60 secondi e filtrando i falsi allarmi.
Una volta stabilità la veridicità del segnale d’allarme, le Guardie Giurate allertano le Forze dell’Ordine, inviano del personale sul posto e attivano il fumogeno ZeroVision in grado di azzerare la visibilità all’interno della proprietà in 45 secondi.
Verisure: un sistema antifurto anche per l’azienda
Il sistema antifurto Verisure è composto da diversi componenti che permettono la personalizzazione del kit a seconda delle esigenze.
Ecco perché Verisure è un antifurto particolarmente adatto anche per negozi, aziende e attività commerciali.
Dispositivi come sensori di movimento, videocamere di sorveglianza, Shocksensor per porte e finestre sono particolarmente adatti per proteggere il proprio business.
E proprio per andare incontro a questa esigenza Verisure include nel sistema per la protezione di negozi e aziende anche il pulsante antirapina che con una semplice attivazione permette di collegarsi direttamente con la Centrale Operativa in caso di pericolo.
Premendo il pulsante, le Guardie Giurate si connettono in modalità di ascolto silenzioso e verificano la situazione grazie alle fotocamere e videocamere di sicurezza.
L’approccio di Verisure, basato su statistiche che rispecchiano le esigenze degli italiani, si è rivelato quindi efficace e ha permesso di sviluppare un’offerta tecnologicamente avanzata in grado di proteggere case e negozi e far vivere una vita serena.