Il mondo dei cosmetici è incredibilmente vasto e in costante evoluzione, pieno zeppo di prodotti innovativi che, spesso, promettono miracoli. È difficile stare al passo con le tendenze, le novità e le frequenti scoperte scientifiche. Tuttavia, non è detto che la propria pelle abbia davvero bisogno di tanti prodotti o ingredienti, anzi. Ogni tipologia di pelle ha esigenze specifiche e soltanto una piccolissima parte di questi ingredienti funziona per davvero. Morale della favola, è necessario scegliere in base al proprio fototipo e alla propria età, evitando acquisti inutili.
I veri intenditori di skincare
Ognuno di noi ha bisogno di sentirsi in forma. Ma come si fa a preservare la naturale bellezza della propria pelle, a rendere il proprio viso luminoso e levigato come un tempo e a ritardare i segni dell’età? Redcare è esperto in cosmetici e creme viso per uomo e donna. Tali prodotti rappresentano una parte fondamentale della nostra vita, poiché prendersi cura dell’aspetto fisico ha il potere di farci sentire bene, con noi stessi e con gli altri. La pelle, poi, è il nostro biglietto da visita, oltre che lo “scudo” che ci protegge dall’ambiente esterno, dai raggi solari e dallo smog. Redcare propone un’ampia selezione di articoli dei migliori brand, pensati per donare alla pelle il tono, l’idratazione e la luminosità che merita. Lo shop della farmacia online offre creme pensate per qualsiasi tipologia di pelle, da quelle idratanti, che servono a rimpolpare l’incarnato, alle creme solari con svariati fattori di protezione, passando per le creme anti-age con effetto lifting. Ma non finisce qui, poiché Redcare propone anche prodotti per capelli e corpo, dallo shampoo ai balsami, passando per le maschere di bellezza e gli articoli per lo styling. Grazie a Redcare, è possibile ricevere tutto ciò che serve direttamente a casa e a prezzi super convenienti!
A cosa fare attenzione quando si acquista una crema per il viso?
Le pelli possono essere secche, grasse, asfittiche, sensibili, reattive, disidratate, giovani, mature e così via. Inoltre, può capitare che tali condizioni si accavallino tra di loro. Poter scegliere tra una così ampia gamma di prodotti per lo skincare, quindi, non è necessariamente un male, anzi: consente di individuare la crema migliore per le proprie esigenze senza dover accettare compromessi. Il prodotto giusto aiuta a ridurre secchezza e desquamazione, a migliorare l’idratazione, ad aumentare l’elasticità. Nel corso del tempo, l’uso costante di creme adatte contribuisce a uniformare il tono della pelle e a ridurre la visibilità delle rughe più sottili. Ma quali prodotti scegliere? I ragazzi, che spesso lamentano grandi quantità di sebo, dovrebbero propendere per prodotti sebo-regolatori, possibilmente a base di ingredienti naturali come tea tree oil e acido salicilico. Le pelli asfittiche, invece, che hanno un aspetto spento e opaco, necessitano di prodotti rivitalizzanti ed esfolianti, possibilmente a base di acido glicolico, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare. E le pelli sensibili? In questo caso, il consiglio è di scegliere prodotti delicati e ipoallergenici, privi di profumi o essenze irritanti. Le pelli mature hanno bisogno di ingredienti nutrienti come il retinolo, l’acido ialuronico, la vitamina C, mentre chi ha la pelle secca dovrebbe optare per un prodotto con glicerolo, niacinamide e oli naturali.