Partire per un viaggio negli Stati Uniti significa per molti realizzare il sogno di una vita, conoscere luoghi unici e leggendari, ammirare paesaggi naturali straordinari ed emozionanti e lasciarsi catturare da strade e città che rappresentano un’epoca.

Un Tour Stati Uniti Ovest, ad esempio, il cui itinerario include mete storiche come Los Angeles, San Francisco, i canyon e i parchi naturali della California, è un’esperienza indimenticabile sia per chi ama gli scenari più spettacolari della natura, sia per chi non resiste al fascino delle grandi città.

Per volare negli Stati Uniti e scoprire tutta la bellezza di questo magnifico territorio, VersisAmerica è il punto di riferimento perfetto, uno dei tour operator più noti e specializzati in Italia per organizzare viaggi sia negli USA, sia in Messico e nelle regioni caribiche, con la possibilità di pianificare e personalizzare l’itinerario secondo le preferenze personali.

È possibile scegliere un viaggio organizzato, ideale per chi non vuole pensare a niente, affidandosi ad un team di operatori esperti, oppure scegliere la formula Fly & Drive, che consente di viaggiare sulle strade degli Stati Uniti in totale libertà, sempre con la sicurezza dell’assistenza di un tour operator qualificato.

L’Ovest degli Stati Uniti: cosa vedere

La vastità degli Stati Uniti, l’eterogeneità del paesaggio naturale, ma anche della cultura e dello stile di vita, rendono complicata la pianificazione di un viaggio: proprio per questo, il primo suggerimento è quello di affidarsi ad un operatore esperto, che conosca alla perfezione il territorio e che possa fornire consigli e assistenza.

La West Coast degli Stati Uniti è una regione ricca di scenari naturali incomparabili e di grandi città dove la storia incontra il progresso: un’occasione per immergersi in un ambiente multietnico, poliedrico e coinvolgente. San Francisco, Los Angeles, Monterey, la valle di Yosemite, Las Vegas, il Grand Canyon, Moab, sono solo alcune delle tappe immancabili in un viaggio che abbia come meta l’Ovest degli States.

Se poi il tempo a disposizione lo consente, perché non prolungare il percorso fino a New York, arrivando a chiudere un viaggio coast to coast?

Route 66, la strada più lunga e famosa d’America

In un viaggio attraverso gli Stati Uniti non si può certo mancare di percorrere, almeno in parte, la celebre Route 66, una strada iconica lungo la quale si incontrano le pittoresche insegne di motel, fast food, cinema drive-in e stazioni di servizio. Inaugurata inizialmente nel 1926, la Route 66 collega Chicago a Santa Monica, presso Los Angeles, e attraversa gli States in un percorso di 2400 miglia tra Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.

Oltre ad essere stata una delle prime strade ad essere asfaltata per facilitare il transito dei veicoli, innovativa anche per la presenza di numerosi cartelli stradali e indicazioni, rappresenta un simbolo importante della cultura americana anche perché svolse un importante ruolo nell’economia nazionale, in quanto rappresentava un facile collegamento tra le aree agricole e le grandi città.

Rimossa dalle mappe come Route 66, la strada oggi viene chiamata Historic Route 66 ed è una delle strade più famose al mondo, spesso percorsa da viaggiatori avventurosi e solitari, sia in automobile o van, sia in moto.

Qualche motivo per visitare Las Vegas

In un viaggio attraverso gli Stati Uniti, e in particolare nella zona Ovest, il Grand Canyon è sicuramente una meta obbligata, e praticamente tutti i viaggiatori che lo scelgono come meta, passano anche da Las Vegas.

La città di Las Vegas è una delle più grandi mete turistiche mondiali: ogni anno accoglie circa 40mila visitatori, intenzionati a trascorrere un soggiorno emozionante, tra spettacoli, luci, divertimento, hotel lussuosi e, naturalmente, il Casinò.

Moab, la porta del paradiso

Tutto l’Ovest degli Stati Uniti è caratterizzato da paesaggi spettacolari e famosi, tra cui gli straordinari canyon scavati dall’acqua nella roccia rossa tipica di questo territorio. La piccola città di Moab rappresenta una vera porta verso una dimensione fantastica e spettacolare: si trova infatti in una posizione strategica per visitare i cinque famosi parchi nazionali dello Utah, i Mighty Five, oltre a Canyonlands, Arches, Goblin Valley e tantissime altre località e mete di escursioni avventurose, imperdibili per chi ama la natura e desidera conoscere da vicino i celebri parchi degli Stati Uniti dell’Ovest.