Torna ad agosto, per la sua XVI edizione, I Viaggi dell’Arte 2024, il festival ideato da Artenova che in diversi luoghi del Municipio XI proporrà un interessante programma di spettacoli e laboratori dedicati a un pubblico di tutte le età.


Nel cuore del Municipio XI di Roma, il Parco Tevere Magliana si prepara ad accogliere la sedicesima edizione di “I Viaggi dell’Arte“. Questo polmone verde, esteso su circa 120.000 metri quadrati lungo le rive del Tevere, offre un ambiente accogliente e accessibile a tutti, arricchito da una varietà di strutture e attrazioni.

Tra le caratteristiche principali del parco spiccano scale e una rampa per biciclette e disabili, un suggestivo percorso ciclabile sull’argine del fiume, e un anfiteatro pavimentato ideale per feste e spettacoli. Non manca una zona giochi per i più piccoli e un incantevole boschetto, dedicato a Enrico Olivieri dell’associazione “Una finestra laica sul territorio“.

Scopriamo dunque i dettagli di questa edizione.

A Roma “I Viaggi dell’Arte 2024”: ecco il programma degli eventi

Dal 2 al 7 agosto, ogni sera a partire dalle ore 21:00, il parco si animerà con sei spettacoli imperdibili, tutti ad ingresso gratuito, che promettono di incantare e divertire il pubblico presente. Inoltre, dal 1º all’11 agosto, cinque laboratori affiancati da una festa conclusiva offriranno a tutti l’opportunità di partecipare attivamente alla creatività artistica e culturale.

Per ulteriori dettagli sulla rassegna, è consigliabile seguire la pagina Facebook dedicata all’evento, dove saranno pubblicate tutte le informazioni aggiornate.

I Viaggi dell’Arte XVI edizione rappresenta un’opportunità unica di esplorare e apprezzare l’arte in un contesto naturale e suggestivo e un’occasione per vivere momenti indimenticabili all’insegna della cultura e dell’intrattenimento.

Come Raggiungere il Parco Tevere Magliana:

  • Accesso Pedonale: Scala in fondo a Via Foiano della Chiana
  • Treno Regionale: Fermata Villa Bonelli
  • Autobus: Linee 781, 775, 780, 128, 711, C7, N781
  • Pista Ciclabile e Accesso Disabili: Da Riva Pian Due Torri

Questo progetto, vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” di Roma Capitale, è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte, della natura e dell’inclusione sociale.

Il video messaggio di invito e la locandina con il programma

Qui trovate la locandina della manifestazione culturale.

Qui di seguito invece potete visualizzare il video messaggio di invito del Direttore Artistico Gino Auriuso.

 

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it