Un progetto immersivo in un posto meraviglioso di Roma, con 7 performance che animeranno il Roseto il prossimo 10 giugno: i dettagli sul Premio Roma – Rosa Mon Amour 2023.
Al Roseto Comunale si svolgerà il 10 giugno 2023 la kermesse “Rosa Mon Amour”, all’interno dell’81a edizione del Concorso Internazionale per Nuove Varietà di Rose.
Il Premio, istituito nel 1933, viene definito come uno degli appuntamenti di maggior prestigio nazionale e internazionale nella presentazione di nuove varietà «inedite» di rose, destinate al commercio e alla ricerca florovivavistica.
Premio Roma – Rosa Mon Amour 2023: i dettagli dell’evento
Rosa Mon Amour è un appuntamento artistico immersivo che condurrà il pubblico in un’atmosfera magica tra profumi, musica e parole, patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma Capitale guidato dall’assessore Sabrina Alfonsi.
Si tratta di un evento del tutto peculiare che renderà la visita al Roseto di Roma un’esperienza unica e totalizzante.
Il progetto “Rosa Mon Amour” supera la tradizionale polarità palco-platea per ottenere un rapporto diretto tra il performer e lo spettatore. Infatti il principio della performance urbana mette in contatto il pubblico con l’artista che regala all’avventore stralci di autore, versi di poeti e note di cantautori.
Lo spettacolo è ideato e diretto dal regista Gino Auriuso e e vedrà la partecipazione di Tony Allotta, Irma Ciaramella, Ottavia Orticello, Maria Teresa Pascale, Eduardo Ricciarelli, Giole Rotini e Sandro Scapicchio.
I dettagli dell’evento sono disponibili qui.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it