Sono disponibili, sul canale Youtube dell’Agenzia delle Entrate, i nuovi video tutorial dedicati alla dichiarazione Precompilata 2023.
Dal pomeriggio di martedì 2 maggio le dichiarazioni già compilate dall’Agenzia delle Entrate possono essere già consultate, mentre a partire da ieri, giovedì 11 maggio, risulta già possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi.
Aperto dunque il canale per inviare i modelli 2023: i contribuenti potranno quindi accettare il 730 così com’è o integrare la dichiarazione (730 o Redditi) e procedere al click finale di invio. Per accedere al servizio disponibile in area riservata sul sito dell’Agenzia è possibile utilizzare le credenziali Spid, la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).
Da quest’anno infine chi preferisce può delegare un familiare o un’altra persona di sua fiducia a operare online nel suo interesse in maniera ancora più semplice: è possibile richiedere l’abilitazione in videochiamata con un funzionario del Fisco o facendo click nell’apposita funzionalità disponibile nella propria area riservata. In alternativa, già dallo scorso anno è possibile inviare una pec o presentare la richiesta di abilitazione presso un qualunque ufficio dell’Agenzia.
Dichiarazione Precompilata 2023: i video tutorial
Sono ben due i nuovi video-tutorial, pubblicati sul canale YouTube dell’Agenzia, che illustrano:
- i passi per l’invio della dichiarazione precompilata
- e le modalità per autorizzare un familiare o un’altra persona di fiducia a gestire la propria dichiarazione.
Potete visualizzarli entrambi nei player video qui di seguito.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it