seo consulente googleEssere visibili nei motori di ricerca è indispensabile per fare business online,la maggior parte delle persone utilizza i search engine per cercare prodotti e servizi, oltre che per informarsi. Se il sito web non appare tra i primi risultati di ricerca, è probabile che venga ignorato dagli utenti. La visibilità sui motori di ricerca può quindi aiutare incrementare il traffico del sito, aumentare le possibilità di vendite e massimizza la visibilità del brand. Inoltre, i motori di ricerca forniscono un’ottima opportunità per raggiungere un pubblico mirato, basato su parole chiave specifiche, interessi e località.

Ci sono due modi per essere visibili in testa ai risultati di ricerca di Google:

  • Comparire nei risultati organici
    Per posizionarsi in testa ai risultati organici di Google, è necessario implementare una strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che comprenda l’uso di parole chiave rilevanti, il miglioramento dell’esperienza utente, la creazione di contenuti di qualità e la gestione dei backlink. E’ importante assicurarsi che il sito sia accessibile ai motori di ricerca attraverso un design e una struttura ben organizzati e con un caricamento veloce. Il posizionamento SEO richiede competenza, tempo e impegno. La figura professionale che svolge questo lavoro è il “SEO”.
  • Comparire negli annunci pubblicitari
    Per comparire negli annunci pubblicitari del motore di ricerca di Mountain View, è necessario creare una campagna sulla piattaforma Google Ads. Possono essere creati una serie di annunci impostati per targetizzare determinate parole chiave, località geografiche, interessi e altro ancora. La campagna Ads richiede un investimento a consumo, poiché gli annunci vengono visualizzati con una remunerazione pay per click. È importante creare annunci attraenti, utilizzando parole chiave pertinenti con i prodotti e servizi proposti, assicurandosi che la landing page corrisponda alle aspettative degli utenti. Le campagne Ads possono aiutare a raggiungere rapidamente un pubblico mirato, generare traffico sul sito web e aumentare le conversioni. La figura professionale che attiva e ottimizza la campagna pubblicitaria è il consulente Google

SEO e Google Ads: due strategie di visibilità in simbiosi

Raggiungere una visibilità stabile nei risultati di ricerca di Google, con le chiavi che meglio rappresentano il business aziendale, è un obiettivo che qualsiasi azienda dovrebbe porsi. Risulta quindi indispensabile affidarsi a un SEO per scalare i risultati delle SERP e nel tempo raggiungere una posizione di predominio nella propria nicchia di mercato.

Allo stesso tempo, a volte è necessario ottenere una visibilità immediata, come quando è necessario  promuovere un evento o lanciare un prodotto. In questo caso, è consigliabile fare affidamento sul consulente Google per strutturare e ottimizzare una campagna di Google Ads efficace.

È possibile integrare entrambe le strategie di web marketing per massimizzare i risultati e sfruttare al meglio le potenzialità di entrambi gli investimenti. Una Web Agency competente può aiutare a distribuire il budget tra le due opzioni e utilizzare le campagne PPC per coprire le parole chiave in cui non si è ancora posizionati organicamente.

A chi affidarsi per ottenere visibilità su Google

SEO Leader di Christian Cilli è la realtà a cui affidarsi per avviare e concretizzare un’attività SEM (search engine marketing) capace di integrare la SEO con le potenzialità di Google Ads.

Christian Cilli è l’esperto SEO e consulente Google Ads con la vasta gamma di competenze necessarie per offrire visibilità su Google in modo efficace. Christian ha una profonda conoscenza dei motori di ricerca, degli algoritmi di posizionamento e delle loro peculiarità, il che gli consente di applicare la migliore strategia per ottimizzare la presenza online di un sito web.

Possiede una solida conoscenza dei principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e delle tecniche di marketing (SEA). Questo gli consente di creare e gestire campagne pubblicitarie efficaci, raggiungere il pubblico target e aumentare le possibilità di convertire l’utente in un cliente.

La sua passione per il web marketing e la costante formazione sulle ultime tendenze e tecniche del settore, lo rendono un consulente affidabile e competente per qualsiasi azienda o attività che desideri migliorare la propria presenza online.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it