pnrr-sport-elenco-definitivo-comuniDisponibile l’elenco definitivo dei Comuni ammessi al finanziamento dal bando PNRR e Sport.


Il Dipartimento dello Sport ha pubblicato infatti l’elenco definitivo dei Comuni ammessi a finanziamento relativo alla Terza linea di intervento – Misura M5C2I3.1 PNRR sport e inclusione sociale con evidenza dei relativi importi.

In primo luogo si ricorda che l’attivazione di una terza linea di intervento riguarda la creazione di parchi e percorsi attrezzati con finalità ricreative e di inclusione sociale nei territori svantaggiati del Paese. Lo scopo è di erogare risorse alle aree del Mezzogiorno per la fornitura e distribuzione di attrezzature sportive e l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera.

Con una dotazione finanziaria di oltre 42 milioni di euro, si pone l’obiettivo di raggiungere una platea di potenziali beneficiari di oltre 2 mila Comuni con popolazione fino a 10 mila abitanti, situati nelle Regioni del Mezzogiorno e sprovvisti di play ground pubblici.

Il Dipartimento si avvarrà del supporto tecnico e operativo della società in house Sport e salute S.p.A. che, in raccordo con le Regioni del Mezzogiorno, procederà all’individuazione dei siti di proprietà pubblica su cui realizzare i percorsi e parchi attrezzati.

Il piano di interventi dovrà essere realizzato nel rispetto delle milestone e target assegnati dal PNRR che fissano il termine del 31.3.2023 per disporre l’aggiudicazione definitiva delle forniture e del 31.1.2026 per la completa realizzazione degli interventi.

PNRR e Sport: elenco definitivo dei Comuni ammessi al finanziamento

I Comuni dovranno sottoscrivere e trasmettere al Dipartimento l’atto d’obbligo e aggiudicare la fornitura delle attrezzature entro la mile stone del 31 marzo 2023.

Per eventuali richieste di chiarimento si può fare riferimento alla email pnrr.sport@governo.it

Infine qui di seguito potete consultare l’elenco definitivo.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it