accordo-dazn-sky-partiteDazn e Sky hanno siglato un accordo per la trasmissione delle partite della Serie A per il prossimo campionato. Ecco tutti i dettagli.


Accordo Dazn-Sky: come già anticipato da giorni, le partite del campionato di calcio della Serie A torneranno sulla piattaforma Sky.

Sky e Dazn hanno firmato un accordo che prevede l’inclusione dell’app Dazn su Sky Q dal prossimo 8 agosto. In questo modo, gli abbonati Sky potranno accedere alle partite trasmesse su Dazn, tramite una specifica offerta a loro dedicata.

Vediamo i dettagli dell’accordo.

Accordo Dazn-Sky: tutto quello che c’è da sapere

Scorsa settimana è finito il rapporto di esclusiva che Dazn aveva con Tim: l’operatore telefonico otterrà uno sconto sui pagamenti dei diritti per le partite, ma ha lasciato Dazn alla ricerca di nuovi partner commerciali.

Dopo l’attrito che si era creato lo scorso anno, al momento dell’asta per i diritti della Serie A, sembra essere tutto passato.

Infatti nel comunicato congiunto si legge:

“Sky e Dazn annunciano oggi di aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app Dazn su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati di Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale Dazn per vedere sul decoder Sky il canale ZONA Dazn, con le 7 partite per turno di Serie A, in esclusiva Dazn e una selezione di eventi”.

Accordo Dazn-Sky: i dettagli sul nuovo canale

Gli abbonati di Sky Q, che sono clienti Dazn, potranno accedere all’offerta nella sezione App o tramite il controllo vocale sul proprio telecomando, col comando “Apri Dazn”.

Per chi non è abbonato, Sky darà la possibilità di sottoscrivere un’opzione, che permetterà agli utenti di accedere all’offerta Dazn, tramite il canale “Zona Dazn”, che sarà disponibile dal prossimo 8 agosto, sul canale 214 di Sky.

L’offerta permetterà di vedere le 7 partite per turno, in esclusiva Dazn, le 3 partite trasmesse sui canali Sky e alcuni programmi di approfondimento e contenuti originali Dazn.

Grazie all’accordo, il servizio di trasmissione non sarà più legato solamente alla connessione internet, ma anche al satellite e al digitale terrestre.

Pertanto la novità permetterà di risolvere il problema delle trasmissioni interrotte e gli sfarfallii che hanno disturbato la visione nella scorsa stagione e che hanno provocato non poche polemiche tra gli spettatori.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it