In questo periodo in cui le temperature sono sempre più elevate c’è un argomento che sta monopolizzando le ricerche effettuate dagli utenti sul web: come combattere il caldo in casa.
Complice anche la possibilità di accedere a delle interessanti agevolazioni fiscali, l’attenzione in questi ultimi mesi si sta concentrando in modo massiccio sulle offerte sui condizionatori: al giorno d’oggi quasi una famiglia su due possiede un elettrodomestico di questo tipo.
In particolare, è interessante notare come il boom di ricerche sul web sia legato alle grandi opportunità messe a disposizione dai canali di vendita online, dove in genere è possibile acquistare impianti di climatizzazione a prezzi più convenienti rispetto a quelli proposti dai negozi fisici.
Dove trovare le migliori offerte sui condizionatori online
Naturalmente, anche quando si conduce una ricerca online è importante affidarsi esclusivamente alle migliori realtà di riferimento del settore, come per esempio Climamarket.it, e-shop specializzato, leader nella vendita di impianti di climatizzazione: visita il sito e verifica tutte le offerte sui condizionatori attualmente disponibili per risparmiare sull’investimento.
Nel dettaglio, è possibile trovare un’ampia gamma di soluzioni, con brand come Samsung, Daikin, Toshiba, Ariston, Fujitsu, Olimpia Splendid, Hisense, Ferroli, Mitsubishi Electric e Clivet. Tra sconti fissi e offerte a tempo, Climamarket.it propone quindi condizionatori a prezzi ribassati per qualsiasi budget e per ogni tipo di esigenza.
Le offerte sui condizionatori rappresentano un’occasione imperdibile per comprare un nuovo elettrodomestico che possa portare un maggiore livello di comfort all’interno di case, uffici ed aziende.
Ma il prezzo, per quanto possa essere una variabile importantissima, non deve essere l’unico parametro da considerare nella scelta del modello da acquistare. Altrettanto importante risulterà avere un’idea sulla potenza che l’elettrodomestico dovrebbe avere.
Condizionatori: potenza e caratteristiche da valutare
La potenza del condizionatore dipende innanzitutto dalle dimensioni dell’ambiente da rinfrescare (superficie ed altezza), ma anche da fattori come la presenza di isolamento termico e il tipo di esposizione. In linea di massima, per conoscere il fabbisogno di potenza necessaria bisogna moltiplicare i metri cubi dell’ambiente per il coefficiente 35 W/m3. Ad esempio, se si è alla ricerca di un condizionatore per un ambiente di 25 metri quadrati con 3 metri di altezza, il calcolo da fare sarà:
25 (superficie) x 3 (altezza) = 75 m3
75 x 35 = 2.635 watt.
Sapendo che 1 W è pari a 3,41 BTU/h, la taglia ideale del condizionatore per questo ambiente è 9000 BTU. Come detto, vanno considerati anche altri fattori oltre alle dimensioni dell’ambiente, però in linea di massima si può dire che per stanze tra i 15 ed i 25metri quadrati di superficie può andare bene una potenza di 9000 BTU, mentre per ambienti tra i 25 ed i 40 metri quadrati di superfici servirebbe una potenza di 12.000 BTU.
Altri parametri di cui si deve tenere conto nella scelta del condizionatore da prendere in offerta sono la classe energetica, la tecnologia (inverter o On/off), le varie funzionalità e la tipologia: ci sono gli apparecchi monoblocco e quelli composti da un’unità esterna e una o più unità interne, detti anche monosplit o multisplit.
Sul sito di Climamarket è possibile filtrare gli articoli in vendita selezionando le caratteristiche desiderate, ma si può anche sfruttare la modalità Confronta, che permette di paragonare nel dettaglio fino a quattro modelli differenti.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it