Offerta per il funerale troppo bassa, scatta così la rissa tra il prete ed il fedele: accade ad Aversa in provincia di Caserta, il tutto immortalato da un video.
Non è un periodo semplice per essere sacerdoti: dopo lo “scandalo” dei giorni scorsi relativo alla famigerata messa nel mare di Crotone adesso un nuovo “fattaccio” mette in cattiva luce la categoria.
Stavolta si è arrivati alle mani tra un prete ed un fedele, reo di aver proposto un’offerta troppo bassa per un rito legato ad un funerale.
E nel frattempo la Diocesi di Aversa ha aperto un’indagine interna sulla lite.
Scopriamone di più.
Rissa ad Aversa (CE) tra un prete e un fedele: offerta per funerale “troppo bassa”
Secondo quanto emerso, il fedele avrebbe lasciato al parroco, dopo la celebrazione di un funerale, un’offerta giudicata troppo bassa dal sacerdote.
L’uomo, familiare del defunto, avrebbe consegnato i 25 euro al sacerdote e l’esiguità della somma avrebbe fatto nascere il litigio poi degenerato.
Protagonista di questa incredibile vicenda è il sacerdote della chiesa della Madonna di Casaluce di via Roma. In un filmato, registrato dalle telecamere di un esercizio commerciale delle vicinanze, si vede il prete che si azzuffa con un uomo.
Nel momento in cui i due entrano nell’inquadratura il sacerdote incassa un calcio, reagisce, fa cadere l’altro e continua a colpirlo, mentre i passanti intervengono per dividerli e trattenerli e fermare il litigio.
La nota della Diocesi
In una nota, la Diocesi retta dal Vescovo Angelo Spinillo, esprime:
“il proprio rammarico per quello che è accaduto e attiva i propri organismi canonici deputati a fare piena luce sull’accaduto.
Altresì esprimiamo vicinanza ad ogni persona che possa sentirsi lesa e si dichiara disponibile a continuare il dialogo già intrapreso per riportare serenità nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’accaduto”.
Il video
Qui di seguito il video completo dell’aggressione.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it