pensione hotel riccioneIl Covid ha messo in difficoltà il turismo in Italia e in tutto il mondo. Ma dopo due anni, sembra esserci una luce in fondo al tunnel: vediamo come trovare una pensione a Riccione.


La pandemia di Covid-19 ha sicuramente messo in ginocchio il settore del turismo, sia in Italia che in tutto il mondo. Tra limitazioni dei governi e paura, il turismo ha subito un grosso calo negli ultimi due anni.

Ma grazie alla campagna di vaccinazione, sembra esserci finalmente una luce in fondo al tunnel e molti operatori del settore sperano nell’estate 2022.

A fine marzo, sono previste alcune riaperture e meno restrizioni. Molti sindaci d’Italia spingono per la ripartenza e per riaprire gradualmente le città, così da accogliere turisti italiani e stranieri.

Il nodo principale sarà proprio il Green Pass: la campagna vaccinale ha aiutato per la ripartenza, ma alcune regole andranno rimodulate, soprattutto per i turisti stranieri, per evitare problemi burocratici.

Turismo in Italia: Riccione come meta turistica

Riccione è sicuramente una delle mete balneari più amate in Italia, sia dai turisti italiani che da quelli stranieri.

Il suo “successo” inizia negli anni del boom economico, quando viene definita la “Perla dell’Adriatico”. Riccione è sempre stata considerata la destinazione perfetta per le vacanze estive, sia dalle famiglie, per le spiagge e il mare e sia dai più giovani, per la sua animata vita notturna.

Negli anni Sessanta, infatti, vengono aperte le prime discoteche che, per anni, saranno le più frequentate in Italia. Con gli anni, la fama di questa città dell’Emilia-Romagna cresce a dismisura, col proliferare di ristoranti, locali notturni e parchi divertimento.

Riccione diventa rapidamente una meta imperdibile per le vacanze estive e frotte di turisti arrivano da tutta Italia e dall’Europa, per godersi una vacanza all’insegna di mare, relax e divertimento.

Ad oggi, Riccione è rimasta una meta ambita, che è riuscita ad adeguarsi alla modernità, grazie ad uno sguardo attento all’innovazione: in tutto il lungomare riccionese, infatti, è possibile navigare facilmente su Internet, grazie ad una fitta rete di Wi-Fi.

Hotel Monica: un’idea per la tua vacanza a Riccione

pensione hotel riccioneL’Hotel Monica è un hotel moderno 2 stelle, gestito dalla famiglia Maioli. Si trova nel centro storico di Riccione, ideale per chi vuole un alloggio in zona centrale, vicino a tutte le attrazioni.

Alloggiando all’Hotel Monica, si potranno raggiungere tutti i punti d’interesse di Riccione in pochissimo tempo, come le bellissime ville in stile liberty in zona, per godersi le bellezze architettoniche della città oppure le terme di Riccione, con numerose offerte e sconti speciali per chi alloggia.
E se siete alla ricerca di relax, l’hotel si trova a due passi dal suggestivo lungomare di Riccione, con accesso alle spiagge.

L’Hotel Monica è il posto perfetto per poter passare in relax le vacanze con la propria famiglia: la pensione, infatti, offre camere spaziose con balcone e tantissimi servizi family-friendly.
La pensione è anche dotata di un ristorante dove gustarsi una golosa colazione, con prodotti bio certificati.

È possibile anche pranzare e cenare nella struttura, che offre un buffet di antipasti e un menù a base di carne o pesce. Lo chef propone, ogni mattina, diverse ricette da poter personalizzare, a seconda delle esigenze degli ospiti. Il tutto con prodotti di qualità e ingredienti italiani, ma soprattutto romagnoli.

Se avete intenzione di passare una vacanza in completo relax e godervi il mare e le bellezze della città di Riccione, l’Hotel Monica è la soluzione perfetta per tutta la famiglia.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it