brand-identity-aziendale-packaging-personalizzato-sprint24Le aziende di successo passano la maggior parte del tempo a dare valore ai loro prodotti, ma per offrire al consumatore la migliore esperienza possibile è altrettanto importante dare valore al packaging.

La confezione, infatti, non è soltanto un involucro protettivo, ma un vero e proprio supporto promozionale, capace di accrescere, valorizzare e rafforzare la cosiddetta brand identity delle aziende.

Tuttavia, progettare un packaging di successo non è semplice: bisogna osservare il mercato di riferimento, individuare ciò che propongono i competitor e conoscere i trend più attuali in tema di imballaggio. Senza dimenticare di inserire un tocco di marketing creativo, un elemento distintivo che aiuta a rendere ogni confezione originale e diversa dalle altre.

Oggi a proporre i migliori spunti in fatto di confezionamento è Sprint24.com, la tipografia online che offre alle aziende una delle migliori soluzioni sul mercato, per la creazione di packaging online su misura.

L’offerta comprende infatti imballaggi di tutti i tipi, ma sempre dal design estremamente accurato, per far sì che ogni involucro realizzato possa contribuire ad alimentare tutti i processi iconografici relativi alla brand awareness.

Sprint24: valorizzare il brand grazie al packaging giusto

Gli imballaggi personalizzati di Sprint24 nascono per non essere soltanto dei contenitori, ma dei veri e propri complementi di marketing capaci di esaltare il valore del contenuto.

Un’idea vincente, che aiuta le aziende a ricalcare quel modello da sempre adoperato nel marketing internazionale, che spinge i consumatori a ricordare un prodotto di successo, soprattutto per il carattere iconico della sua confezione.

Ed è proprio per fare in modo che ogni realtà possa configurare la confezione più adeguata al proprio prodotto che Sprint24 propone la stampa di packaging personalizzato, ideale per qualsiasi necessità di trasporto. Si va dalle scatole automontanti per articoli di pasticceria e gastronomia ai contenitori per l’asporto, fino alle box personalizzate e agli eleganti astucci per bottiglie.

Ogni soluzione, naturalmente, può essere valorizzata da un’infinità di configurazioni, che contemplano la scelta del template, la dimensione del packaging, il materiale, il colore di stampa e la sagomatura.

Inoltre, affinché tutte le confezioni possano veicolare al meglio il valore del brand, è sempre possibile inserire un logo o una serie di elementi personalizzati, per far sì che tutti i prodotti abbiano un assetto elegante e dal carattere davvero esclusivo.

Creare il packaging migliore grazie al supporto di Sprint24

Un aspetto fondamentale del servizio di stampa online offerto da Sprint24 è la possibilità di ricorrere in qualunque momento al supporto grafico o tecnico.

Un servizio che permette alle aziende di scegliere e realizzare il packaging più adatto, al variare di ogni esigenza, e avvalersi della consulenza del team grafico che verifica il file di partenza evitando che eventuali difetti possano inficiare il risultato finale.

Naturalmente, il tutto in funzione delle diverse esigenze professionali in fatto di tempistiche: Sprint24 permette infatti di creare dei packaging personalizzati online risparmiando fino al 90% del tempo necessario per realizzare il medesimo progetto in una tipografia sul territorio e scegliendo fra tre diverse modalità di consegna.

Gli elementi che impreziosiscono il packaging

In tema di imballaggio personalizzato, Sprint24 permette di creare tutti quei piccoli dettagli di pregio che, oltre a rendere il brand immediatamente riconoscibile, danno valore al packaging: è il caso delle fasce esterne per scatole, con le quali personalizzare qualunque confezione avvalendosi anche di dettagli nobilitanti, o delle etichette chiudipacco, da stampare secondo forme diverse, con bordi squadrati o sagomati, per sigillare ogni pack con un tocco di fine eleganza.

Per confezionare gli ordini speciali, Sprint24 permette inoltre di stampare thank you card personalizzate, ovvero quelle innovative cartoline di ringraziamento, da apporre su ogni confezione, per esprimere gratitudine alla clientela.

Ma tra i supporti di marketing più interessanti, si distingue la carta da imballo personalizzata, ideale per incartare gli articoli più pregiati e fare in modo che possano trasmettere l’immagine di un brand dall’elevato valore identitario.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it