Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 29 Novembre un seminario online illustrerà tutto ciò che concerne la progettazione per l’accesso ai finanziamenti.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 29 Novembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “La progettazione per l’accesso ai finanziamenti: opportunità, criticità, responsabilità ”.

Ricordiamo che i finanziamenti europei sono uno dei principali strumenti finanziari per gestire la politica regionale dell’Unione europea. L’obiettivo principale dei fondi è di sostenere gli investimenti per lo sviluppo economico, la crescita sostenibile e una riduzione dei gap tra paesi e all’interno di questi.

Le risorse previste dai fondi vengono distribuite con una programmazione settennale all’interno del bilancio europeo, approvato dai paesi membri e dal parlamento Ue.

Webynight del 29 Novembre: la progettazione per l’accesso ai finanziamenti

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Daniela Ghiandoni Dirigente – Settore Ragioneria, Bilancio, Economato del Comune di Ancona
  • Antonio MeolaSegretario Generale della Città Metropolitana di Napoli. Docente Università LUISS G. Carli – Master di II° livello in Amministrazione e governo del territorio
  • Roberto DonatiResponsabile Affari Generali Siena Parcheggi Spa
  • Roberto OnoratiAvvocato. Esperto in materia di gare, contratti e convenzioni per i servizi sociali.
  • Silvia Ruffino Ufficio di Staff del Sindaco, Comune di Saluzzo (CN), gestione di progetti europei singoli e Piani Territoriali Integrati
  • Emilio SidoliUfficio di Staff del Sindaco, Comune di Saluzzo (CN), rapporti con il territorio di area vasta, fondi europei, progettazione.

Fonte: articolo di Santo Fabiano