Immergas è un servizio di assistenza caldaie, presente in tutta Italia. Vediamo cosa fa nello specifico e perché sceglierlo.
Aver bisogno di assistenza per un sistema di raffrescamento, per una caldaia o per un impianto termico è, purtroppo, una circostanza che si verifica molto più di frequente di ciò che si potrebbe desiderare.
In ogni caso, anche per i dispositivi di ultima generazione è molto importante potersi affidare a un tecnico competente e professionale, in grado di garantire un servizio per quanto possibile rapido. La qualità dell’assistenza, per altro, si rivela essenziale anche solo per i consueti controlli che devono essere eseguiti con cadenza annuale.
Tutti i sistemi di climatizzazione e tutti i generatori di energia, infatti, necessitano di una manutenzione accurata, non solo per prevenire il rischio di guasti ma anche per poter contare su performance ottimali al costo più basso.
Gli obblighi relativi alla manutenzione ordinaria
Provvedere alla manutenzione ordinaria della caldaia di casa è un obbligo a tutti gli effetti; la cadenza varia, invece, il base al produttore. Lo stesso discorso vale per la prova fumi che è necessaria per monitorare e ridurre le emissioni di gas: sono le Regioni (e le Province autonome) a definire la periodicità.
È evidente l’importanza di essere in contatto con un tecnico di fiducia che sappia non solo quasi sono le abitudini di utilizzo della caldaia, ma anche quali sono le caratteristiche del singolo apparecchio, oltre che di tutto l’impianto. Riuscendo a regolare il cronotermostato e il generatore in modo appropriato si ha l’opportunità di risparmiare combustibile e si può beneficiare in qualunque momento della temperatura migliore.
I centri di assistenza tecnica di Immergas
L’assistenza caldaie viene garantita da Immergas con 600 centri autorizzati che sono distribuiti in tutta Italia. Il marchio mette a disposizione un servizio di prima qualità anche in virtù di un rapporto di collaborazione molto stretto con i professionisti del settore più bravi presenti sul territorio. Tutti i centri di assistenza tecnica sono formati da un team di professionisti che, per altro, sono sottoposti a una formazione costante, che viene erogata per mezzo di corsi periodici dedicati alle norme di legge, alle tecnologie più recenti e agli ultimi prodotti.
Ogni centro sottoscrive un decalogo dei servizi, e questo rappresenta la garanzia migliore per la trasparenza della relazione fra Immergas e tutti i professionisti che operano in maniera efficiente nei confronti della clientela.
Come operano i centri di assistenza
Quando un cliente contatta un centro di assistenza Immergas, questo si impegna – nel caso in cui il riscaldamento non sia garantito o non possa essere prodotta acqua calda – a intervenire nelle 36 ore successive al momento della chiamata. La verifica iniziale è gratis, e così pure la prima analisi della combustione: queste procedure danno il la alla garanzia di due anni, nel caso in cui vengano eseguite da un centro di assistenza tecnica autorizzato.
I professionisti di Immergas, a partire dal mese di ottobre e fino a quello di febbraio, sono disponibili a rispondere sia nei giorni feriali che in quelli festivi. Così, anche se si verifica un’emergenza, l’urgenza può essere risolta, con interventi anche la domenica mattina.
Perché scegliere Immergas
Se ci si rivolge a un professionista Immergas si può essere certi del fatto che quelli che verranno installati saranno per forza ricambi originali. Essi garantiscono una manutenzione ottimale, perfetta sotto tutti i punti di vista; tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che vengono eseguiti sono certificati attraverso la compilazione della documentazione specifica. I centri possono prevedere formule di abbonamento per la manutenzione, così che la garanzia possa essere estesa fino a dieci anni, per beneficiare nel corso del tempo di tutti i vantaggi previsti.
Il listino prezzi
Il listino prezzi può essere consultato liberamente dalla clientela dei centri di assistenza tecnica autorizzati Immergas, i quali possono fornire preventivi anche sul posto, direttamente a casa del cliente, siano essi necessari per una manutenzione o per una riparazione. Grazie a un servizio di assistenza accurato si è sicuri di beneficiare di una riparazione eseguita in tempi rapidi e, in più, si accede a una vasta gamma di servizi. Tempestività e chiarezza sono i punti di forza dell’assistenza Immergas, che può anche essere contattata al numero verde 800 306 306.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it