capelli periodo invernaleInsieme all’inverno, sono in arrivo freddo e pioggia, che possono danneggiare gravemente i capelli. Vediamo come migliorare l’aspetto dei capelli nel periodo invernale. 


Facciamo “brillare” i capelli, proprio come brillano i fiocchi di neve.

L’inverno è una bella stagione di vacanze, ma anche con un clima più rigido. Spesso, non ti accorgi immediatamente di come le basse temperature e l’umidità influenzano i capelli, soprattutto se si tratta di un passaggio improvviso dal caldo al freddo.

Quali sono gli effetti? A poco a poco, il cuoio capelluto inizia a seccarsi, i capelli si rompono più facilmente e la forfora diventa più problematica. Nessuno vuole tutto questo.

In inverno i nostri capelli sono molto stressati. Quindi un bell’aspetto richiede un po’ più di impegno e cura. L’utilizzo dei migliori prodotti può aiutarti a mantenere i tuoi capelli lucidi e sani anche nei mesi invernali. Pertanto, nella stagione fredda, è necessario prestare maggiore attenzione ai capelli per proteggerli dai danni.

I beauty specialisti https://makeup.it/brand/24187/ ti aiutano con alcuni suggerimenti.

Oltre agli alimenti di qualità e agli integratori alimentari che forniscono ai capelli abbastanza minerali e vitamine, è necessario pensare all’acconciatura. Prenditi il tempo per andare dal parrucchiere che taglierà le tue doppie punte. Secondo le ultime tendenze, puoi mantenere il colore dei tuoi capelli tinti per periodi di tempo più lunghi, ma assicurati che la tonalità sia naturale.

In generale, la naturalezza è più apprezzata al giorno d’oggi, quindi non danneggiare inutilmente i tuoi capelli con decolorazioni drastiche e permanenti. “Coccolati” in una piacevole tonalità e goditi la sua sana bellezza. Quando si tratta di prodotti per capelli, scegli sempre una cura professionale.

Prenditi cura dei tuoi capelli con prodotti idratanti speciali

L’idratazione è assolutamente necessaria per capelli sani e belli. Pensa che un filo contiene il 25% di acqua! In inverno, tuttavia, le ciocche tendono a rimanere con molto meno di queste riserve. Per questo sono assolutamente necessari quegli 8 bicchieri d’acqua al giorno, ma anche prodotti altamente idratanti come balsami, maschere, trattamenti per capelli.

Per mantenere il livello di idratazione, lo spray rigenerante alla cheratina è un ottimo aiuto, grazie al contenuto di collagene idrolizzato e componenti che attirano l’umidità nelle quantità richieste. Inoltre, con questo trattamento, i capelli sono protetti da un sottilissimo strato di protezione.

Taglia le punte regolarmente

capelli periodo invernaleSai già che in inverno i tuoi capelli rischiano di diventare molto secchi. Anche se li proteggi, le loro punte sono più esposte ai fattori esterni e si seccano più velocemente. Questo, ovviamente, porta alla loro scissione – piuttosto spiacevole. Per questo motivo è consigliabile tagliare più frequentemente le punte dei capelli durante la stagione fredda, per mantenerli belli e sani e utilizzare prodotti per la loro protezione.

Quindi, è consigliabile utilizzare siero che contiene proteine, collagene ed estratto di bava di lumaca, che aiutano a ripristinare i capelli danneggiati e prevenire la rottura.

Prenditi cura dei tuoi capelli anche di notte

Di notte, tutto il corpo è in fase di recupero, così come i capelli, che hanno costantemente bisogno di nutrienti e di una struttura proteica equilibrata. Puoi ottenere un effetto protettivo completo 24/24 con l’aiuto di siero in ampolle alla cheratina, che ripristina e mantiene la loro struttura, li nutre e li leviga senza caricarli.

Utilizza prodotti per capelli a base di oli e sostanze altamente nutrienti

capelli periodo invernaleQuesto tipo di prodotti sono altamente consigliati in questo periodo perché hanno un effetto di nutrimento, idratazione e protezione molto più intenso. Grazie agli oli essenziali, i tuoi capelli avranno un vero e proprio “scudo protettivo”.

Mantieni un’alimentazione ricca di vitamine, minerali e acqua

Naturalmente, ultimo ma non meno importante, la salute viene da dentro. Senza una dieta equilibrata, con tutte le vitamine e i nutrienti necessari ogni giorno, nessun prodotto esterno farà “miracoli”. Include frutta, verdura, cibi integrali e soprattutto non dimenticare la quantità di acqua necessaria quotidianamente per tutto il corpo.
Prenditi cura dei tuoi capelli, solo con molta attenzione e cura puoi mantenere la loro bellezza e naturalezza.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it