Disponibile adesso in Rete il nuovo Portale “Italia Domani”: illustra i contenuti del PNRR e ne racconta il percorso di attuazione.
Online italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Lo rendono noto Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia.
“Sul portale – spiegano – si illustrano i contenuti del Piano e si racconta il percorso di attuazione attraverso schede intuitive e chiare dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie in continuo aggiornamento. Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute“, dando modo a “tutti i cittadini” di controllare e monitorare.
Il Portale “Italia Domani” monitorerà i progetti legati al PNRR
Con Italia Domani il Paese avrà una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata.
- I cittadini italiani beneficeranno di trasporti più moderni, sostenibili e diffusi.
- Poi, gli investimenti e le riforme di Italia Domani renderanno il Paese più coeso territorialmente, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali
- Infine, la sanità pubblica risulterà più moderna e vicina alle persone.
Inoltre Italia Domani fa parte di Next Generation EU, un progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri.
In primo luogo, “Priorità trasversali” è una delle sezioni del portale nella quale è possibile navigare tra le principali misure che hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei divari territoriali.
La sezione “Missioni” contiene i principali interventi del PNRR suddivisi nelle 6 missioni del Piano. In “Risorse” è possibile consultare un prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ogni Missione.
La sezione “Riforme” illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche delle Riforme orizzontali, abilitanti e settoriali. Alla sezione investimenti è possibile consultare gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano.
È inoltre possibile scaricare la versione integrale del PNRR.
A questo link è disponibile l’Home Page del Portale Italia Domani.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it