recuperare-filePuò succedere a tutti di cancellare per sbaglio dei file o dimenticare di salvarli dopo aver formattato il PC: per fortuna esistono diverse applicazioni che consentono di recuperare i file non ancora sovrascritti dal disco rigido.

Soprattutto chi non è pratico di strumenti informatici può trovarsi nel panico quando accade qualcosa di simile, ma la soluzione è semplice e alla portata di tutti.

La risposta è un software sicuro e intuitivo wondershare-recoverit

Se si è alla ricerca di una soluzione avanzata, ma al tempo stesso veloce e facile da usare, per recuperare i dati cancellati da un hard disk, segnaliamo Wondershare Recoverit, il migliore strumento disponibile sul mercato, specializzato nel recupero di documenti, foto, video, musica e dati di archivio.

Come recuperare i tuoi file: le funzionalità di Recoverit

Recoverit è il software n.1 in grado di recuperare i file persi, cancellati, formattati e persino corrotti.

Una delle principali funzionalità di Recoverit è quella di recuperare il file originale e completo; grazie alla tecnologia performante di questo software, è possibile recuperare più di mille diversi formati di File, in quasi tutti i dispositivi o supporti esistenti.

Questo applicativo ha inoltre la capacità di creare un’unità di avvio in caso di arresto anomalo del PC. In questo modo, si potrà accedere ai dati anche se il computer risulta danneggiato.

Un’altra importante funzionalità è stata inserita nell’ultima versione del software: grazie a Repairit adesso è possibile recuperare e riparare i video corrotti. Questo nuovo strumento consentirà infatti di scansionare, raccogliere ed unire i frame dei video danneggiati.

Recoverit consente inoltre di effettuare gratuitamente una scansione del dispositivo e di visualizzare un’anteprima dei file, foto, video, audio, documenti e molto altro, prima del recupero.

Un software semplice ed intuitivo

Per utilizzare Recoverit basta effettuare poche semplici operazioni.

 

 

  • Lanciare il software e seleziona lo scenario di perdita dei dati per il ripristino.

 

 

 

 

 

  • Scansionare il dispositivo e seleziona la posizione in cui si è verificata la perdita dei dati, poi clicca su Avvio per proseguire.

 

 

 

 

 

  • Recuperare i dati in modo selettivo tramite l’anteprima, il recupero e il salvataggio.

 

 

 

In conclusione possiamo affermare che Recoverit sia uno strumento indispensabile per chi ha la necessità di recuperare dei contenuti importanti che altrimenti rischiano di essere persi.

Grazie all’interfaccia grafica semplice e alla incredibile velocità di scansione ed elaborazione, Recoverit è la soluzione perfetta per il recupero completo di oltre 500 formati di dati da tutti i dispositivi.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it