L’INPS, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, mette a disposizione il servizio di prenotazione automatica sportelli, disponibile tutti i giorni, H24, senza attesa.
Infatti, sopratutto in questo periodo di pandemia da Covid-19 e dunque per garantire la sicurezza degli utenti e assicurare un servizio migliore, è necessario prenotare il proprio appuntamento per accedere agli Sportelli informativi delle sedi INPS, indicando lo Sportello specifico al quale si vuole di accedere (Sportello veloce o Sportello Pensioni, Ammortizzatori sociali ecc.), la scelta del giorno e dell’ora e la propria esigenza.
INPS: nuovo servizio di prenotazione automatica sportelli H24
Come funziona questo nuovo servizio? In cosa consiste?
Per prenotare l’appuntamento in sede, si può ora utilizzare anche il servizio automatico vocale di prenotazione sportelli di sede, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.
Il servizio risulta raggiungibile:
- al numero 803 164, gratuito da telefono fisso
- e al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.
Al momento della chiamata, selezionare: Scelta n.1: servizio automatico di prenotazione sportelli.
Per effettuare la prenotazione occorre:
- inserire il proprio codice fiscale e il motivo dell’accesso;
- indicare la sede di competenza INPS (se richiesta);
- scegliere il giorno e l’ora;
- comunicare il proprio numero di cellulare al quale verrà inviato un SMS con i dettagli della prenotazione.
Il servizio di prenotazione è disponibile anche tramite App INPS Mobile, Portale www.inps.it e l’operatore telefonico del Contact Center.
Sul canale Youtube dell’Istituto è presente un video informativo che illustra il nuovo servizio, potete visualizzarlo qui di seguito.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it