covid-19-maxischermi-strada-tokyoTokyo è ancora in stato di emergenza, così come altre nove prefetture. I maxischermi hanno lo scopo di rendere le persone consapevoli della necessità di ridurre le uscite.


Per la prevenzione anti Covid-19, un’iniziativa senz’altro forte quella che in Giappone è stata adottata nella capitale Tokyo: installati maxischermi per mostrare quanta gente c’è in strada.

Ecco i dettagli dell’iniziativa che vuole essere un deterrente anti contagio da Covid-19.

Covid-19: maxischermi per mostrare quanta gente c’è in strada a Tokyo

Il governo metropolitano di Tokyo ha infatti deciso di introdurre maxischermi nelle principali stazioni ferroviarie della capitale che visualizzeranno in tempo reale il volume del traffico perdonale.

Lo ha dichiarato in Conferenza Stampa la governatrice della capitale, Yuriko Koike.

Gli schermi, collocati nelle stazioni di Shinjuku, Ikebukuro, Shibuya e Shinbashi, hanno pertanto lo scopo di

rendere le persone più consapevoli della necessità di ridurre le uscite non necessarie e privilegiare il lavoro da casa per ridurre i rischi di infezioni e fronteggiare meglio la pandemia”.

L’iniziativa inoltre, oltre a sensibilizzare la gente, ha il grande obiettivo di poter rendere sicura al 100% la città entro l’Estate.

Ricordiamo infatti che quest’anno, dopo il rinvio dello scorso anno, si terranno i Giochi olimpici di Tokyo.

Certo, il presidente di Tokyo 2020, Yoshiro Mori, ha chiarito i dubbi esposti durante le scorse settimane su una possibile cancellazione a causa delle evoluzioni del Covid. E ha sostenuto che  i Giochi olimpici di Tokyo si faranno “a prescindere da come evolverà la situazione relativa alla pandemia di coronavirus“.

Nulla toglie, ovviamente, che la capitale giapponese farà di tutto per disputare i giochi in un clima di piena sicurezza per tutti.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it