La Direzione centrale della Finanza locale ha reso noto che è stato aggiornato l’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, con efficacia dal 1° gennaio 2021, riferito agli enti locali appartenenti al territorio delle regioni a statuto ordinario.
Con Decreto del Ministero dell’interno del 23 dicembre 2020, si legge nel comunicato del 23 dicembre 2020 della Direzione centrale della Finanza locale, risulta aggiornato l’elenco dei revisori dei conti degli enti locali.
Il nuovo elenco ha efficacia dal 1° gennaio 2021, e si riferisce agli enti locali appartenenti al territorio delle regioni a statuto ordinario.
Elenco dei revisori dei conti degli enti locali aggiornato 2021
Dal 1° gennaio prossimo, nell’apposita sezione “Elenco Revisori” del sito istituzionale della Direzione centrale Finanza locale, accedendo alla relativa banca dati, saranno visibili e consultabili i dati di dettaglio.
Si fa presente che l’elenco allegato riporta i nominativi dei revisori dei conti a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.
Inoltre si ricorda che l’elenco, stilato in ordine alfabetico per ciascuna articolazione regionale, a norma dell’articolo 2, comma 2, del citato Regolamento, è reso pubblico sulle pagine del sito internet del Ministero dell’Interno–Dipartimento per gli affari interni e territoriali, con effetti di pubblicità legale ai sensi dell’articolo 32, della legge 18 giugno 2009, n. 69.
L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell’interno ed è articolato:
- in primo luogo in sezioni regionali
- poi in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti
- nonché in n. 3 fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.
Il Decreto e l’elenco da cui saranno estratti i nominativi
Qui di seguito potete consultare in allegato i due documenti di riferimento:
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it