scuola-scadenza-programma-annuale-2021Il MIUR ha emanato la nota ministeriale, a firma della Direzione Generale delle Risorse Umane, Finanziarie ed i contratti (ex DGRUF), riguardante la proroga della scadenza per la predisposizione e approvazione del Programma Annuale 2021 per la Scuola.

Il Ministero, in via del tutto eccezionale e d’intesa con il MEF, tenuto conto della situazione epidemiologica e delle misure restrittive agli spostamenti previste in alcune regioni, anche al fine di ridurre i carichi di lavoro delle segreterie, ha prorogato tutti i termini (previsti dall’art. 5, commi 8 e 9, del D.I. n. 129/2018) di 45 giorni.

Scuola: prorogata la scadenza per il Programma Annuale 2021

Le nuove tempistiche sono le seguenti:

  • entro il 15 gennaio 2021, le istituzioni scolastiche predispongono il programma annuale e la relazione illustrativa; entro la medesima data, il programma annuale e la relazione illustrativa, sono sottoposti all’esame dei revisori dei conti per il parere di regolarità contabile;
  • entro il 15 febbraio 2021, i revisori dei conti rendono il suddetto parere. Tale parere può essere acquisito anche con modalità telematiche;
  • entro il 15 febbraio 2021, il Consiglio d’Istituto delibera in merito all’approvazione del programma annuale. La delibera di approvazione del programma annuale è adottata entro il 15 febbraio 2021, anche nel caso di mancata acquisizione del parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione stessa.

In caso di quesiti è possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC). È possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: SIDI > Applicazioni SIDI > Gestione Finanziario Contabile > Help Desk Amministrativo Contabile.


Fonte: FLC CGIL