covid-19-ospedale-querela-negazionista-venetoCovid-19, l’Ospedale querela il negazionista: accade in Veneto. Sui social nelle scorse ore era apparso un video diffamatorio, ma il Ca’Foncello di Treviso ne denuncia l’autore.


Qualcuno, infatti, ha pubblicato sui social un video negazionista, in cui si sostiene che all’ospedale Ca’Foncello di Treviso non ci siano pazienti covid. E l’Ospedale così ha deciso di reagire in maniera decisa alle infondate accuse.

Covid-19: in Veneto l’Ospedale querela il negazionista

Così l’ospedale ha in pratica annunciato una querela nei confronti dell’autore.

Stefano Formentini, direttore della struttura ospedaliera, commentando il video ha spiegato le motivazioni della querela, sostenendo che il video Social presenta:

immagini che svalutano la sofferenza dei pazienti e lavoro e impegno di medici e infermieri, quindi per tutelarli la direzione strategica intende querelare l’autore di questo video così come di altri video simili”.

Il video di risposta

Inoltre l’Ulss 2 di Treviso, sul suo canale Social, ha voluto diffondere un suo video di risposta a quello “negazionista” diffuso in rete nelle scorse ore.

Contiene toccanti testimonianze, immagini dai reparti e dati sull’attuale situazione del Ca’ Foncello.

«La situazione a Treviso è grave ma ancora sotto controllo. Abbiamo 116 pazienti Covid ricoverati di cui 16 in terapia intensiva. 45 persone nel Reparto di Malattie infettive».

L’Ulss 2 chiede rispetto per i malati e per tutto il personale del Ca’ Foncello impegnato nell’emergenza.

«Non date retta a queste persone che diffondono fake news. Indossate sempre la mascherina e aiutateci».


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it