newco-alitalia-codiciNessuna sorpresa da parte dell’associazione Codici in merito all’annuncio trionfale della costituzione della NewCo Alitalia per il trasporto aereo, su cui interviene con un richiamo forte al Governo.


Come al solito i proclami non mancano. Voli pindarici, giusto per rimanere in tema, che non toccano i consumatori.

NewCo Alitalia, la dichiarazione di Codici

La firma del decreto – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codiciè stata accompagnata dalle immancabili promesse. Sono anni che si parla del rilancio del trasporto aereo e sinceramente questi discorsi ormai ci appassionano poco.

Quello che ci interessa, e che purtroppo risulta lasciato in secondo piano, riguarda la tutela dei consumatori. Da troppo tempo Alitalia vola con i soldi dei contribuenti ed il risultato, sinceramente, ci sembra fallimentare. Basti pensare allo scandalo di questo periodo relativo al mancato rimborso dei biglietti per i voli cancellati a causa dell’emergenza Covid19.

Per questo chiediamo al Governo di non dimenticare i consumatori e di tutelarli con ogni mezzo possibile. Non vorremmo, infatti, che l’eredità della vecchia Alitalia finisca per gravare sulle spalle, e sulle tasche, dei contribuenti”.

Ricordiamo che già nei giorni scorsi Codici denunciava l’aggravarsi della situazione relativa al mancato rimborso da parte di Alitalia a migliaia di passeggeri per i voli cancellati negli scorsi mesi a causa dell’emergenza Covid19.

 


Fonte: Codici