Unical, studiare Intelligence: ecco l’intervista a Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence.
L’Università della Calabria ha istituito il primo corso di laurea magistrale in Italia dedicato allo studio dell’Intelligence. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 18 settembre.
Il corso di Laurea magistrale in Intelligence e analisi del rischio rappresenta il primo percorso formativo italiano di questo genere.
Nato dall’esperienza del master in intelligence dell’Unical diretto da Mario Caligiuri e dalla collaborazione di tre Dipartimenti differenti, il corso di laurea, ha spiegato il direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione, Roberto Guarasci, non intende creare professionisti esperti ma chiusi nel loro ambito, ma sviluppare “competenze diverse che integrano i saperi umanistici con quelli scientifici per rispondere alla complessità di questo tempo”.
Ma cosa significa studiare le scienze investigative e della sicurezza nazionale? Quali sono i contenuti scientifici oggetto di riflessione? Quali le opportunità lavorative?
Intervistato da Giancarlo Costabile, docente di Ledagivia della R-Esitenza nell’ateneo di Arcavacata, ne parla in diretta youtube e facebook, questo pomeriggio alle 18, Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence presso l’Università della Calabria e Presidente della Società Italiana di Intelligence, dai canali tv di Calabria News 24.
Studiare Intelligence: l’intervista a Mario Caliguri
L’intervista potrà essere seguita da qui a partire dalle ore 18:00 di oggi pomeriggio.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it