Qualcuno disse “L’abito non fa il monaco”. Beh, in fondo in fondo un po’ mentiva. Perché la prima cosa che vediamo di una persona, ma anche di un oggetto, ci dà già una immediata sensazione da tanti punti di vista.
Certo, non possiamo prenderla per oro colato, e dobbiamo essere sempre pronti a cambiare idea o a ricrederci, perché poi il contenuto può essere anche molto diverso da quello che ci aspettavamo, ma rimane il fatto che il primo sguardo ha sempre il suo importante peso.
Quindi in questo articolo parleremo di questo? Non proprio, in realtà stiamo per parlarvi di etichette adesive personalizzate!
Le etichette adesive personalizzate
Le etichette adesive sono un ottimo strumento di presentazione di un qualsiasi prodotto, forse il primo che guardiamo, rappresentano in pratica il volto di un oggetto.
Lì possiamo trovare tutto ciò che abbiamo bisogno di conoscere per poter scegliere con attenzione se quel prodotto fa proprio al caso nostro. Sulle etichette personalizzate infatti puoi inserire il nome della tua Azienda e del prodotto contenuto nel pack e tutte le altre info necessarie: qualora si tratti di prodotti alimentari, ad esempio, sull’etichetta troverai gli ingredienti, la data di preparazione e di scadenza, le modalità di utilizzo e tutto ciò che vuoi che i tuoi clienti sappiano.
Inoltre, grazie alle etichette personalizzate puoi inserire il tuo logo, scegliere il colore che più ti rappresenta, aumentare la personalizzazione con delle scelte grafiche e stilistiche che diano un carattere ai tuoi prodotti.
La qualità di stampa
Prima di mandare in stampa etichette adesive ovviamente puoi scegliere ogni singola caratteristica delle stesse perché vengano perfettamente incontro alle tue esigenze: affidarsi a professionisti del settore vuol dire ottenere sempre una elevatissima qualità di stampa e, di conseguenza, qualità del prodotto. Puoi scegliere la tipologia di etichette da stampare che preferisci e che più si adatta alle tue necessità.
Esistono infatti etichette a foglio, consigliate nel caso in cui il volume di stampa sia molto ridotto, e etichette adesive in bobina, le quali vengono realizzate su un supporto che al termine della fase di produzione viene arrotolato.
Queste ultime meritano un maggiore approfondimento poiché risultano le più utilizzate e indicate per uso professionale. Consentono, innanzitutto, di ottenere grandi quantitativi di etichette personalizzate a prezzi vantaggiosi, anche con la possibilità di stampare più varianti della stessa etichetta, se questa differisce solo nella grafica. Un’opportunità preziosa per fare tutto in un solo ordine e risparmiare.
Inoltre, la bobina su cui vengono avvolte le etichette è ideale sia se si preferisce applicarle a mano sul supporto che con macchina etichettatrice, un vantaggio non indifferente se pensiamo a quanto un rotolo non adatto può complicare il lavoro di applicazione che dobbiamo eseguire.
Anche questo è qualità, che deriva da un’esperienza ottimale con il servizio e il prodotto a 360 °, un valore garantito dalla scelta di una stampa di etichette di tipo professionale.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it