La campagna istituzionale sul Reddito di Emergenza 2020, con uno spot che fa il riepilogo sulla misura di sostegno per le famiglie.
”Reddito di emergenza, l’aiuto che serve. Adesso“: questo il claim della campagna di comunicazione lanciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicata alla misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta dal “Decreto Rilancio” per aiutare i nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Reddito di Emergenza 2020: lo spot che riepiloga le modalità di accesso
A partire dal 18 luglio 2020, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha lanciato dunque la nuova campagna a supporto dei nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per la campagna di comunicazione è stato realizzato uno spot tv e radio della durata di 30″ che informa sulla possibilità di beneficiare del Reddito di emergenza, sulle modalità per presentare la domanda e sulla scadenza dei termini fissata per, oggi, 31 luglio 2020.
Qui di seguito il video:
Obiettivi della campagna:
- informare sulla possibilità di beneficiare del Reddito di emergenza;
- comunicare l’obiettivo della misura introdotta per aiutare concretamente i cittadini e le famiglie in un momento di difficoltà;
- informare sulle modalità per presentare la domanda e sulla scadenza dei termini fissata per il 31 luglio 2020.
Se volete un ulteriore riepilogo sul Reddito di Emergenza 2020 potete consultare questo nostro articolo.
Infine per saperne di più potete anche consultare la Circolare INPS dedicata al Reddito di Emergenza.
Reddito di Emergenza 2021: indicazioni INPS su presentazione domande.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it