Internet Governance Forum Italia 2020: prorogati i termini per la Call for Workshop Proposal.
Internet Governance Forum Italia 2020 (IGF Italia 2020) si terrà dal 7 al 9 ottobre 2020 presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza in Via Calabria, 33. La selezione delle proposte di workshop sarà svolta dal Comitato di Programma IGF Italia 2020. Le migliori proposte saranno inserite nel programma di IGF Italia 2020. L’elenco delle proposte selezionate sarà pubblicato sul sito IGF Italia entro il 20 giugno 2020.
IGF Italia invita a presentare proposte di sessione sui seguenti temi:
– Fiducia e sicurezza
– Inclusione
– Governance dei dati
– Sostenibilità
La proposte devono essere presentate tramite l’apposito modulo online entro il 31 maggio 2020.
I quattro criteri che saranno adottati nel processo di valutazione sono: rilevanza, chiarezza, diversità e formato del workshop. Si raccomanda ai proponenti di garantire che la composizione degli organizzatori nonché dei relatori rispetti la diversità di genere, regionale e multi-stakeholder. Sarà privilegiata la partecipazione dei giovani. Si fa presente che i singoli relatori non potranno partecipare a più di tre sessioni.
I proponenti, nel formulare l’ipotesi di workshop, dovranno dare elementi concreti che garantiscano un minimo di dieci partecipanti oltre ai relatori stessi. Si richiede quindi anche capacità di coinvolgimento delle comunità di riferimento, degli studenti, del tessuto imprenditoriale, dei network relativi della società civile, sensibili ai temi trattati dal workshop stesso.
Per maggiori informazioni: IGF Italia – Call for Workshop Proposals
Fonte: AgID