coronavirus-radio-per-italiaUn’iniziativa a trasmissioni unificate che ha subito ottenuto numerosi riscontri da parte del pubblico.


Coronavirus, La Radio per l’Italia: iniziativa che arrive da numerose emittenti radiofoniche italiane.

Le radio italiane si uniscono come simbolo della lotta contro il Coronavirus. Venerdì’ 20 marzo passerà alla storia poiché tutte le emittenti del Bel paese andranno in onda a frequenze unificate.

Coronavirus, La Radio per l’Italia

Emittenti radiofoniche in contemporanea: la prima volta che accade, a quasi cento anni dal primo programma radiofonico, che risale al 6 ottobre del 1924.

L’appuntamento è per venerdì 20 marzo, alle 11.

A quell’ora, per la prima volta nella storia del nostro Paese, tutte le radio d’Italia, nazionali e locali, su tutte le piattaforme fm, dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle app delle radio, l’inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la nostra storia.

Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti in uno storico momento di condivisione.

Sarà il giorno nel quale ogni radio diffonderà, per molti minuti, la stessa musica. In contemporanea. Sarà un giorno speciale, nel quale l’Italia sarà più unita nel segno delle canzoni.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali:

Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Maria, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it