Precedentemente gli sportelli erano stati chiusi fino al 16 marzo: il nuovo decreto costringe a estendere la chiusura.
Sportelli PRA chiusi al pubblico dall’ACI fino al prossimo 3 Aprile.
In applicazione delle nuove norme per il contenimento del Coronavirus, saranno chiusi al pubblico in tutta Italia fino al 3 aprile dall’ACI:
- gli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico,
- quelli adibiti alla gestione delle tasse automobilistiche
- e i relativi uffici per le relazioni con il pubblico.
Come assicurato nella comunicazione precedente, i servizi on line resteranno comunque attivi. Anche per consentire la piena operatività gli Sportelli Telematici dell’Automobilista, compresa la presentazione telematica delle pratiche.
Questa è una buona notizia poiché questi consentono di ottenere subito le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà digitale (CDPD) di un veicolo, nuovi o aggiornati, senza doversi rivolgere in tempi diversi agli uffici delle unità territoriali dell’ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e della Motorizzazione Civile (UMC).
Ci si può rivolgere ad un qualsiasi STA, anche in una provincia diversa da quella di residenza o da quella in cui è iscritto il veicolo.
Infine i servizi di assistenza sulle tasse automobilistiche saranno sempre disponibili tramite i consueti i canali postali, telefonici e telematici.
Invece i servizi a domicilio sono sospesi sino a diversa disposizione.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it